Cal Crutchlow: “Il più veloce nei test? Davvero un gran week end!”

Cal Crutchlow: “Il più veloce nei test? Davvero un gran week end!”

Chiude davanti a tutti la giornata di test post GP a Brno

Commenta per primo!

Dopo la prima fila del sabato ed il podio, il primo in carriera in MotoGP e per un pilota britannico da 12 anni a questa parte, di domenica, per Cal Crutchlow questo “prolungato” week-end a Brno è terminato con il miglior riferimento cronometrico assoluto nella giornata di test post-GP in 1’56″461, sotto all’1’56″807 siglato ieri in gara. Comprensibilmente l’alfiere Yamaha Tech 3 si è detto soddisfatto del lavoro svolto, trovando dei riferimenti utili per riconfermarsi ad alti livelli nel prossimo GP di Misano Adriatico.

E’ stato davvero un buon test e sono rimasto soddisfatto dai tempi sul giro. Per tutta la mattinata e per il primo run di questo pomeriggio abbiamo girato con un set di pneumatici già utilizzato nelle qualifiche del sabato: nonostante 44 giri sulle spalle, siamo riusciti a viaggiare sull’1’56″9, sostanzialmente sugli stessi livelli del mio passo gara.

Successivamente abbiamo provato differenti set up, ma con questa moto anche se fai grandi cambiamenti i riferimenti sul giro sono simili, così non si capisce mai appieno i miglioramenti. La buona notizia è che venerdì ho faticato con le gomme dure, mentre oggi mi sono trovato bene.

Posso lasciare Brno soddisfatto, è stato davvero un gran fine settimana: ho rinnovato con il team Tech 3, conquistato la miglior posizione in griglia sabato ed il mio primo podio domenica in gara, poi oggi sono stato il più veloce nei test. A questo punto l’obiettivo è di riconfermarci su questi livelli a Misano.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy