MotoGP Valencia, Prove 2: Si fa vedere Danilo Petrucci, 2° Marquez

MotoGP Valencia, Prove 2: Si fa vedere Danilo Petrucci, 2° Marquez

Su pista bagnata spicca Danilo Petrucci, autore del miglior crono nelle FP2 davanti a Marc Marquez, Valentino Rossi ed Andrea Iannone.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La pioggia intensa sembra essere un elemento congeniale a Danilo Petrucci, unico pilota Ducati presente in top ten, che in questa seconda sessione di prove libere realizza il miglior tempo in 1:41.318 davanti a Marc Marquez (che però detiene ancora il crono di riferimento del venerdì di libere), a Valentino Rossi e ad Andrea Iannone.

Si riparte sotto una pioggia ancora più forte sul Circuito Ricardo Tormo, con Rins presto al comando davanti a Pol Espargaró ed a Viñales, ma anche in questa sessione dopo una decina di minuti compare la bandiera rossa: il blocco del turno è dovuto non solo alle condizioni della pista, ma soprattutto ad alcuni detriti alla curva 12 provenienti dalla moto di Zarco, scivolato poco prima. Una volta sistemato il tracciato, il turno può ripartire e molti piloti sono di nuovo in pista (con Petrucci che si porta in testa, seguito da Marquez e Rossi), mentre altri preferiscono aspettare ancora, entrando in azione solo nella seconda metà delle FP2. Non è una buona giornata per il rookie Simeon, protagonista della seconda scivolata della giornata in questo turno, ma finisce a terra anche Bradl, chiamato a sostituire di nuovo l’infortunato Crutchlow.

Viste le condizioni, i tempi sono ben più lenti rispetto a quanto visto nel corso della prima sessione (solo Syahrin e Redding si migliorano in confronto alle FP1). Questo turno invece si chiude con Danilo Petrucci in testa con il miglior tempo del turno, seguito da Marc Marquez, con Valentino Rossi terzo a precedere il connazionale Andrea Iannone. Quinta e sesta piazza per Aleix e Pol Espargaró, con Maverick Viñales in settima posizione davanti a Scott Redding, mentre chiudono la top ten Bradley Smith e Alex Rins.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy