MotoGP Valencia Alex Rins “Stagione chiusa in maniera positiva”

MotoGP Valencia Alex Rins “Stagione chiusa in maniera positiva”

Quarta e sesta posizione per Rins e Iannone nell’ultima gara della stagione. Entrambi guardano con ottimismo a martedì, quando i primi test daranno il via alla stagione 2018.

Si è chiusa in crescendo la stagione 2017 del Team Suzuki Ecstar: l’esordiente Alex Rins, nonostante una partenza difficile, è riuscito ad impostare un buon ritmo che gli ha permesso di recuperare posizioni, fino a tagliare il traguardo in quarta piazza, il miglior risultato stagionale. Andrea Iannone, scattato dalla prima fila, non è riuscito a mantenersi a lungo coi piloti di testa a causa del degrado delle gomme, ma ha comunque chiuso in sesta posizione, a poco più di 14 secondi dal vincitore Pedrosa.

“In generale è stato un ottimo fine settimana” ha dichiarato Rins, 16° in classifica iridata. “Siamo migliorati in ogni sessione, come dimostra l’accesso diretto alla Q2, anche se poi mi aspettavo un piazzamento migliore. Nel warm up abbiamo mostrato un buon ritmo e mi sono convinto di poter fare una bella gara. Un errore iniziale però mi ha fatto perdere posizioni, quindi ho dovuto spingere molto. Abbiamo chiuso la stagione in maniera positiva, ma già da martedì penseremo al 2018.”

“La gara è stata molto positiva” ha aggiunto Iannone, 13° in classifica iridata, “abbiamo chiuso a circa 14 secondi dal vincitore e questo significa che siamo migliorati nelle ultime gare. Un peccato trovarsi davanti e poi perdere posizioni, non potevo usare al meglio i freni ed in questa categoria significa perdere tre o quattro decimi a giro. Sono però contento di ricominciare già martedì, cambierà tutto e spero che le cose vadano meglio.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy