MotoGP UFFICIALE Andrea Dovizioso con Ducati per altre due stagioni

MotoGP UFFICIALE Andrea Dovizioso con Ducati per altre due stagioni

Attraverso il suo canale social, Ducati annuncia il rinnovo con Andrea Dovizioso, che quindi rimarrà in rosso fino al 2020.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Lo stesso Andrea Dovizioso aveva parlato negli ultimi giorni di un ‘riavvicinamento’ con Ducati Team ed arriva oggi la conferma ufficiale attraverso il profilo social della squadra: il pilota di Forlì ha firmato un rinnovo per altre due stagioni con la squadra di Borgo Panigale. La conferma a voce arriverà nel pomeriggio con una conferenza stampa programmata per le 17.00 .

Continua così un sodalizio iniziato nel 2013, periodo complicato per la squadra, che però un po’ alla volta ha iniziato a raccogliere i frutti del duro lavoro, così come Dovizioso: nel 2016 arriva il primo trionfo in rosso, preludio ad un 2017 da protagonista che, grazie a sei vittorie (alcune ottenute dopo memorabili corpo a corpo) l’ha visto lottare per il titolo fino all’ultima gara con Marc Marquez, poi coronatosi campione.

Il rinnovo garantisce fino al 2020 la continuità di un trinomio tricolore moto-squadra-pilota che sta funzionando e che può portare nuovamente a lottare per l’obiettivo più ambito, la corona iridata in MotoGP.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy