MotoGP UFFICIALE Aleix Espargaró con Aprilia Racing fino al 2020

MotoGP UFFICIALE Aleix Espargaró con Aprilia Racing fino al 2020

Aprilia Racing Team Gresini ufficializza il rinnovo con Aleix Espargaro, che resterà legato alla squadra italiana per le prossime due stagioni.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Francia un altro tassello si incastra in vista della prossima stagione: Aprilia Racing ha annunciato ufficialmente un rinnovo biennale con Aleix Espargaró, che quindi resterà legato alla struttura di Noale fino al 2020. Ci si assicura così la continuazione di un progetto tecnico e sportivo al quale il pilota spagnolo ha aderito nel novembre 2016, con l’obiettivo dichiarato di riuscire a portare la RS-GP in top 3.

“Sono molto contento di rimanere altri due anni con Aprilia” ha dichiarato Aleix Espargaró. “Per la prima volta nella mia carriera riesco ad avere stabilità, è importante per migliorare e crescere insieme. Ho un unico obiettivo, una ossessione, ed è quella di portare la RS-GP sul podio. Ringrazio Aprilia e tutta la mia squadra, continueremo a lavorare al massimo fino al 2020”.

Soddisfazione anche nelle parole di Romano Albesiano, Aprilia Racing Manager: “Questo rinnovo è innanzitutto un riconoscimento alle qualità di Aleix, un pilota veloce e un professionista esemplare. Fin dal suo arrivo ha saputo portare passione e motivazione nel box, con effetti positivi su tutto il team. Il suo contributo alla crescita della RS-GP è innegabile e sono sicuro che i prossimi due anni ci permetteranno di raggiungere risultati importanti e soprattutto ci riporteranno a coinvolgere, emozionare e far sognare i giovani e i tantissimi fans che Aprilia ha in tutto il mondo. I segnali ci sono, dare continuità al progetto tecnico con un pilota che conosce bene team e moto ci permette di programmare al meglio lo sviluppo in ottica futura”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy