MotoGP UFFICIALE Accordo biennale per Johann Zarco con Red Bull KTM Factory

MotoGP UFFICIALE Accordo biennale per Johann Zarco con Red Bull KTM Factory

Da tempo la voce era nell’aria ed ora è ufficiale: Johann Zarco correrà per Red Bull KTM Factory Racing nel prossimo biennio 2019-2020.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Dopo l’annuncio del rinnovo con Pol Espargaro nella giornata di mercoledì, ecco l’ufficialità dell’arrivo di Johann Zarco, che per i prossimi due anni sarà legato a Red Bull KTM Factory Racing. Il talentuoso bi-campione del mondo Moto2, dopo aver trascorso le prime due stagioni in MotoGP con Monster Yamaha Tech 3, tornerà a competere con i colori della squadra austriaca, che l’ha lanciato attraverso la Red Bull Rookies Cup (vincendo il titolo nel 2007) e che l’ha supportato anche nel suo percorso in Moto2.

Pit Bierer (KTM Motorsports Director)
“Ci sono sempre stati buoni rapporti con Johann, fin dalla Red Bull Rookies Cup. Abbiamo supportato il progetto in Moto2 attraverso WP, il Team Manager in Moto3 Aki Ajo è un suo buon amico ed abbiamo un buon rapporto anche con il suo manager Laurent Fellon. Si è trattato di un grande sforzo da parte di tutti: crediamo nelle nostre capacità di realizzare una moto vincente e Johann avrebbe firmato se non lo avesse pensato. Il nostro obiettivo sarà produrre un pacchetto che gli permetta di mantenersi al suo livello.”

“Chiaramente vogliamo fare ancora un importante passo avanti in MotoGP. Nel corso dei primi due anni abbiamo iniziato un progetto, assicurandoci che tutto andasse bene. Si cercano sempre i piloti migliori e Johann è un lottatore, visto che è stato in grado di battere piloti con moto ufficiali pur avendo una moto satellite, qualificandosi spesso in prima fila. Sono convinto che sia possibile alzare il livello con lui.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy