MotoGP, Thai Test: Maverick Vinales “Ho seguito le mie sensazioni”

MotoGP, Thai Test: Maverick Vinales “Ho seguito le mie sensazioni”

Il pilota spagnolo ha chiuso con il quarto posto di giornata sulla pista thailandese. Qualche problema in più per Rossi, solo 14°.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La classifica della seconda giornata sul tracciato del Buriram mostra due facce in casa Movistar Yamaha, con Maverick Vinales autore del quarto tempo complessivo, mentre Valentino Rossi non è andato oltre la quattordicesima posizione.

Lavoro su set up e gomme per lo spagnolo, raccogliendo dati importanti ed infine puntando ad un buon tempo, fermando il cronometro a tre decimi dalla vetta. Il Dottore si è invece concentrato inizialmente sul bilanciamento della moto, svolgendo poi un lavoro di comparazione tra gomme prima di pensare all’elettronica ed al setting della M1. Non è però riuscito a trovare un set up che gli permettesse di migliorare il tempo stampato al mattino.

“Ci abbiamo messo un po’ a capire come guidare la moto qui” ha dichiarato Vinales. “Nel pomeriggio sono riuscito a migliorare, dopo aver cambiato qualcosa all’ultimo: domani cercheremo conferme in tal senso in modo da capire la direzione da seguire. Ho seguito le mie sensazioni e ho realizzato il mio set up: è questo che mi ha permesso di sfruttare il mio stile di guida. Abbiamo anche provato due differenti specifiche di gomme, domani ne proveremo altre due e poi vedremo.”

“Per me è stata una giornata difficile” ha dichiarato Rossi. “In mattinata ho realizzato alcuni ottimi giri e poi abbiamo iniziato a testare alcune novità che però non mi sono piaciute molto. Abbiamo lavorato sull’elettronica e sul setting, ma non siamo riusciti a progredire. Abbiamo svolto anche dei test per Michelin, che voleva testassimo alcune gomme posteriori. Dobbiamo mantenerci concentrati e cercare di seguire una strada diversa domani.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy