MotoGP Texas Marc Marquez a – 37 punti da Vinales cerca riscatto

MotoGP Texas Marc Marquez a – 37 punti da Vinales cerca riscatto

MotoGP Texas Marc Marquez a -37 punti da Vinales cerca riscatto su una pista per lui favorevole da sempre. “Ma avrei preferito arrivarci in posizione migliore”

Il Repsol Honda Team punta al riscatto ad Austin: dopo il doppio zero con cui hanno chiuso il GP in Argentina, Marc Marquez e Dani Pedrosa sono decisi a voltare pagina già da questo weekend, determinati a migliorare quanto ottenuto in due gare decisamente al di sotto delle aspettative per il duo spagnolo. Il tracciato texano è territorio del campione del mondo in carica, che in quattro edizioni ha sempre conquistato la pole position e la vittoria, accompagnato per due volte sul podio dal compagno di squadra, che ha chiuso secondo sia nel 2013 che nel 2014.

Come già detto, Marquez è pronto a ripartire dopo la caduta che ha chiuso in anticipo la sua gara argentina, deciso a tornare a lottare nuovamente per le posizioni di vertice: “Sono contento di correre su un tracciato che adoro, anche se avrei preferito arrivarci in una posizione migliore. Daremo il massimo per conquistare il primo podio della stagione. Mi piace molto il layout della pista, ci sono settori che presentano diverse caratteristiche ed un importante dislivello. Non vedo l’ora di tornare in azione.”

Anche Pedrosa, reduce da un quinto posto in Qatar ed una caduta in Argentina, è pronto ad affrontare la tappa texana con rinnovata energia: “Abbiamo avuto la possibilità di passare qualche giorno in Europa per riposare ed allenarci, ma ora voglio tornare in sella alla mia moto. Dispiace non aver preso punti a Termas de Rio Hondo, ma è il passato e dobbiamo lavorare per migliorare la stabilità ed il set up in generale. Il tracciato mi piace, speriamo di realizzare un buon fine settimana!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy