MotoGP Test Phillip Island: Danilo Petrucci ”Guardiamo il lato positivo”

MotoGP Test Phillip Island: Danilo Petrucci ”Guardiamo il lato positivo”

Autore ieri del miglior tempo, Danilo Petrucci ha concluso indietro in classifica il secondo giorno di test a Phillip Island, ma individuando nel finale la strada da seguire in vista di domani

Commenta per primo!

Il più veloce ieri, non altrettanto competitivo oggi seppur con un ampio margine di miglioramento. Così si può riassumere la seconda giornata di test a Phillip Island vissuta da Danilo Petrucci, in 1’30″156 autore del quattordicesimo riferimento cronometrico, ma insieme a tutto il team Octo Pramac Yakhnich individuando proprio nel finale la giusta strada da seguire domani per risalire la classifica.

Per certi versi oggi è stata una giornata un po’ difficile, ma dobbiamo vedere il lato positivo“, spiega Danilo Petrucci. “Tutto sommato il distacco dai primi è contenuto, anche se ci siamo arrivati soltanto alla fine. Oggi abbiamo usato poche gomme perchè non eravamo completamente a posto e non avrebbe avuto granchè senso cercare il tempo.

Credo di aver sbagliato strada nei feedback che ho dato ai tecnici e, solo alla fine, ho capito dove potevo migliorare. L’aspetto importante è che ci siamo comunque arrivati e per domani credo di avere del margine di miglioramento: sono convinto di poter recuperare, se non altro perchè questa non è la posizione dove voglio stare. Ho avuto poco tempo per girare con questo ritmo, ma con le ultime modifiche sono certo che abbiamo individuato la strada giusta da seguire e posso stare comodamente nei primi dieci“.

Foto Getty Images

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy