MOTOGP Test P.Island Luca Cadalora consulente di Valentino Rossi

MOTOGP Test P.Island Luca Cadalora consulente di Valentino Rossi

Il tre volte Mondiale a fianco di Vale come consigliere tecnico. “Ne stiamo parlando, potrebbe essermi molto utile”

Commenta per primo!

Che ci fa Luca Cadalora nel box di Valentino Rossi? Il modenese, 52 anni, tre Mondiali vinti (uno in 125, due in 250) sta per diventare consulente tecnico del pilota più vincente dell’era moderna. Una sorta di aiutante di campo, che va ad osservare Valentino in pista e poi fornisce le sue impressioni.
Non ho mai avuto accanto una figura di questo tipo” spiega Rossi “Luca potrebbe essermi molto utile. Ci siamo conosciuti non molto tempo fa, è venuto a girare al Ranch (la pista privata di Rossi, ndr)  ma soprattutto siamo andati in pista a Misano con le nostre Yamaha YZF-R1 (nella foto d’apertura, ndr) e mi ha dato buoni consigli. E’ un pilota esperto, uno che capisce molto di tecnica. Ci siamo piaciuti e gli ho chiesto se gli andava accompagnarmi in Australia. Ed eccolo qui.”

Luca Cadalora svolge lo stesso lavoro nel team Superstock ufficiale di Yamaha. Il suo compito sarà far sbocciare il talento ancora acerbo delle stelline Riccardo Russo e Florian Marino, pilotandoli alla conquista di una Coppa del Mondo che questa stagione sarà un inferno. “Si, so che Luca sta lavorando bene con questi ragazzi, ne abbiamo parlato a lungo. Se finalizzeremo qualcosa ve lo faremo sapere.”

Sembra strano che un campionissimo di 37 anni abbia bisogno di un tutor, anche se speciale come Cadalora. Ma evidentemente non si finisce mai di imparare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy