MotoGP: Takaaki Nakagami con LCR Honda anche nel 2019

MotoGP: Takaaki Nakagami con LCR Honda anche nel 2019

Takaaki Nakagami ha esteso il suo contratto con Honda HRC: rimarrà quindi per un altro anno in sella alla RCV del team LCR Honda IDEMITSU.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Siamo ormai entrati nella settimana del Gran Premio del Giappone, tappa di casa per il rookie MotoGP Takaaki Nakagami, che avrà un motivo in più per cercare di ottenere un bel risultato davanti al suo pubblico: arriva infatti la notizia dell’estensione del suo contratto con Honda Racing Corporation anche per il 2019, rimanendo quindi per un’altra stagione nel team LCR Honda IDEMITSU e completando così la line-up HRC per la prossima annata. 26 anni, di Chiba, Nakagami sta lottando attualmente per il titolo di Rookie dell’Anno, occupando in classifica la terza posizione provvisoria a 15 punti dal leader Morbidelli ed a cinque da Syahrin.

“Per prima cosa, sono davvero felice di continuare a competere in LCR Honda” ha dichiarato il pilota giapponese. “Ringrazio lo sponsor IDEMITSU per il supporto e Honda HRC per la fiducia riposta in me. Questo è un team professionale e non avrei potuto chiedere di meglio per la mia prima stagione nella categoria regina, quindi non posso che essere contento di continuare a lavorare con Lucio e tutta la squadra. Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione, ma allo stesso tempo sono concentrato sul GP di casa a Motegi e sulle ultime gare del 2018.”

“Siamo davvero felici di annunciare che Nakagami continuerà con LCR Honda” ha aggiunto il Direttore HRC Tetsuhiro Kuwata. “Sta disputando la sua prima stagione in MotoGP e questa è sempre una grande sfida per i piloti, ma anche così ha già dimostrato le sue qualità. Sta ancora imparando, ma siamo sicuri che l’esperienza accumulata gli servirà. Auguriamo il meglio a lui ed a LCR Honda nelle prossime gare, a cominciare dal suo Gran Premio di casa a Motegi.”

Non mancano le parole di soddisfazione da parte del Team Principal LCR Honda Lucio Cecchinello: “Siamo lieti che IDEMITSU e Honda HRC abbiano rinnovato il loro supporto a Nakagami per la prossima stagione: per noi è stato un piacere lavorare con lui in quella che è stata la sua prima stagione nella categoria regina. Non è mai un cambiamento facile per un pilota, ma Taka ha dimostrato di possedere ottime qualità e tanta voglia di imparare, chiudendo alcune volte come miglior rookie. Da parte di tutta la squadra voglio ringraziare di cuore IDEMITSU e Honda HRC per darci l’occasione di continuare insieme questo viaggio, preparandoci così per le prossime sfide.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy