MotoGP Silverstone: Aprilia, i test di Misano riportano fiducia

MotoGP Silverstone: Aprilia, i test di Misano riportano fiducia

La squadra italiana confortata dalla giornata di collaudo . “E’ un tipo di pista sulla quale possiamo andare bene” confida il direttore tecnico Romano Albesiano

Commenta per primo!
Aleix Espargaro in piega con l'Aprilia RS-GP nel GP d'Austria

La MotoGP torna in pista, e lo fa sul tracciato più lungo in calendario oltre che uno dei più evocativi.  I piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini arrivano in Gran Bretagna altamente motivati, anche alla luce della positiva giornata di test a Misano di questo lunedì.

Silverstone è un circuito che mi piace, l’unico problema sono le previsioni meteo!” sorride Aleix Espargaro. “Non ci sono accelerazioni da bassissima velocità, punto nel quale soffriamo ancora un po’, e questo dovrebbe aiutarci nel trovare un giusto assetto per la RS-GP. Nell’ultima gara ho faticato ma voglio tornare subito sui nostri livelli.”

Sam Lowes ha detto: “Non vedo l’ora di correre di fronte al pubblico di casa, non mi hanno mai fatto mancare un grande supporto e questo fa piacere. Ho qualche dubbio riguardo al meteo ma ci adegueremo, è un circuito sul quale dovremmo trovarci bene visto il tipo di frenate e le curve veloci e scorrevoli”.

I test di Misano hanno ridato serenità anche a Romano Albesiano, Aprilia Racing Manager. “Silverstone è una pista dove ci aspettiamo di poter fare bene, sia per le caratteristiche del tracciato sia per i buoni risultati del test di Misano. E’ un circuito completo e interessante, con cambi di direzione ad alta velocità nei quali abbiamo fatto grossi passi avanti e caratteristiche generali favorevoli alle qualità della RS-GP”.

MotoGP Silverstone: Orari in pista e TV

MotoGP Silverstone: Marc Marquez “Bisogna attaccare sempre”

MotoGP Silverstone: Johann Zarco “Conto di stare coi migliori”

MotoGP Silverstone: Rossi e Vinales rialzeranno la testa?

MotoGP Silverstone: Le scelte Michelin

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy