MotoGP: SIC prende il posto del Angel Nieto Team nel 2019

MotoGP: SIC prende il posto del Angel Nieto Team nel 2019

Sepang International Circuit sbarca ufficialmente in MotoGP come nuovo team satellite Yamaha, occupando i posti del Angel Nieto Team. Si attende di conoscere i nomi dei piloti.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Arriva una prima ufficialità di quanto già si supponeva: SIC (Sepang International Circuit) e Angel Nieto Team, la squadra di Jorge ‘Aspar’ Martinez, hanno raggiunto un accordo che prevede SIC in MotoGP, pronto ad occupare i due posti della squadra dell’ex pilota spagnolo.

Ufficiale quindi l’approdo anche nella categoria regina di una squadra finora presente in Moto3 e Moto2. Angel Nieto Team non ci sarà più in MotoGP, ma Jorge Martinez sì, nelle nuove vesti di Sporting Advisor per la nuova squadra. Arriva poi anche la conferma da parte di Yamaha, che avrà in SIC un nuovo team satellite al quale fornirà due Yamaha YZR-M1.

Da capire ora quali saranno i piloti scelti per questa nuova avventura: sembra certo Franco Morbidelli, mentre sul secondo nome non c’è certezza. Non è sicuro infatti che Dani Pedrosa abbia accettato l’offerta ed alla nuova squadra vengono associati anche nomi come Alvaro Bautista o Fabio Quartararo, attualmente in Moto2.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy