MotoGP Nicky Hayden sostituirà Dani Pedrosa a Phillip Island

MotoGP Nicky Hayden sostituirà Dani Pedrosa a Phillip Island

Nicky Hayden tornerà a correre con Repsol Honda HRC a Phillip Island in sostituzione dell’infortunato Dani Pedrosa.

Il Repsol Honda Team, dopo il titolo ottenuto con Marquez a Motegi, si prepara ad affrontare la tappa a Phillip Island con una novità: il secondo pilota in sella alla RC213V sarà Nicky Hayden, che per questo weekend sostituirà l’infortunato Dani Pedrosa. Campione del Mondo MotoGP nel 2006 proprio con HRC ed attuale pilota Superbike, ‘Kentucky Kid’ (già in pista ad Aragón con i colori del team Marc VDS per sostituire l’infortunato Jack Miller) avrà così l’occasione di disputare una seconda gara nella categoria regina del Motomondiale, ma questa volta con il team con cui vinse il titolo 10 anni fa.

“Per prima cosa voglio fare gli auguri a Dani” ha esordito il pilota americano, “Sono sicuro che tornerà più forte di prima, come sempre.” “Per me è un lavoro difficile” ha poi continuato, “ma sarà un’occasione per tornare con il mio vecchio ‘dream team’ dieci anni dopo quel titolo!

Un weekend a Phillip Island su una Honda ufficiale: il solo pensiero è emozionante, sono davvero grato per questa opportunità e per la fiducia di Honda. Ringrazio anche il mio team attuale per avermi dato il permesso di farlo. Spero di fare un buon lavoro. Phillip Island è un tracciato che adoro e non vedo l’ora di scendere in pista.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy