MotoGP Mugello Prove 3: sempre Andrea Iannone al top

MotoGP Mugello Prove 3: sempre Andrea Iannone al top

Andrea Iannone sigla il miglior tempo anche nella FP3 MotoGP al Mugello, alle sue spalle Marquez, Vinales, Hernandez e Lorenzo. Rossi nei 10, non Dovizioso.

Anche in questa terza sessione di prove libere Andrea Iannone si conferma molto veloce: il pilota di Vasto infatti accede alla Q2 con il miglior tempo assoluto, davanti a Marc Marquez e Maverick Vinales. Quinto Jorge Lorenzo a precedere Danilo Petrucci, ottavo Valentino Rossi davanti a Dani Pedrosa e Michele Pirro, mentre Andrea Dovizioso chiude fuori dalla top ten.
Ad inizio sessione otterrebbero l’accesso alla Q2 Iannone, Lorenzo, Pirro, Aleix Espargaro, Marquez, Rossi, Vinales, Redding, Crutchlow e Pol Espargaro, ma con le ottime condizioni di oggi la classifica può subire molti cambiamenti.

Da registrare subito la caduta di Tito Rabat alla Biondetti 1: il pilota avverte subito dolore alla spalla e, sfortunatamente, gli accertamenti medici confermano la frattura della clavicola sinistra. Molto veloce Marquez, che nei primi minuti si porta in testa stampando il miglior tempo in questi due giorni, mentre rientrano tra i primi dieci Pedrosa e Smith. Pol Espargaro è protagonista pochi minuti dopo di una scivolata alla Biondetti 1. Negli ultimi cinque minuti i tempi si abbassano ancora: è una lotta tra Lorenzo e Marquez per la testa della classifica finché non arriva Iannone, che si piazza davanti ad entrambi, mentre si avvicinano Petrucci, Pedrosa e Pirro, che sopravanzano Rossi. Le posizioni però cambiano di continuo fino alla bandiera a scacchi.

È Andrea Iannone a chiudere davanti a tutti con il miglior tempo di questi due giorni, a precedere Marc Marquez e Maverick Vinales. Ottengono l’accesso diretto alla Q2 anche Yonny Hernandez, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Bradley Smith, Valentino Rossi, Dani Pedrosa e Michele Pirro, mentre continuano le difficoltà di Andrea Dovizioso, dodicesimo in questa sessione e quindi costretto a disputare il primo turno di qualifiche.

Servizio fotografico di Marco Serena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy