MotoGP Mugello Marc Marquez “La gomma ci ha traditi, lo sapevo”

MotoGP Mugello Marc Marquez “La gomma ci ha traditi, lo sapevo”

MotoGP Mugello Marc Marquez “La gomma ci ha traditi, lo sapevo” Le Honda in difficoltà con l’anteriore Dani Pedrosa abbatte Cal Crutchlow poi si scusa

Si chiude un weekend difficile per il Repsol Honda Team: il campione del mondo in carica Marc Marquez, scattato dalla sesta posizione in griglia, nel corso della gara ha incontrato seri problemi con la gomma anteriore, riuscendo però a chiudere la gara nella stessa piazza da cui era partito, dopo una lunga battaglia (persa) con Bautista. Dani Pedrosa ha riscontrato lo stesso problema del compagno di squadra, ma non è riuscito ad ottenere un buon piazzamento: la lotta con Crutchlow per l’undicesimo posto si è chiusa con una caduta nella quale ha trascinato con sé anche l’incolpevole pilota inglese.

Ho iniziato la gara al massimo, consapevole che i primi giri sarebbero stati importanti” ha dichiarato Marc Marquez a fine gara. “Ci stavo riuscendo, finché non ho iniziato ad avere problemi all’anteriore in curva, motivo per cui tutti gli altri mi hanno superato. Abbiamo scelto la mescola media perché sapevo che con la gomma dura, nonostante mi sentissi meglio, non avremmo finito la gara: anche se la dura aveva una costruzione asimmetrica, la media presentava un lato destro più duro, un lato che soffre particolare stress al Mugello. Ad un certo punto però ero in seria difficoltà in curva e ho deciso di non rischiare. È un campionato pieno di alti e bassi, dobbiamo lavorare molto.”

Abbiamo avuto problemi di grip fin dall’inizio del weekend” ha dichiarato Dani Pedrosa, “oggi in gara è andata addirittura peggio. Non avevo aderenza fin dalla partenza, né all’anteriore né al posteriore, e non avevo la possibilità di lottare con i piloti che mi superavano. La moto si muoveva davvero tanto anche sul dritto e non riuscivo a gestire questa situazione. All’ultimo giro poi sono caduto mentre cercavo di superare Cal e l’ho colpito. Mi dispiace tanto perché non è bello quando qualcuno paga per un tuo errore. Fortunatamente stiamo entrambi bene ed ora dobbiamo pensare alla prossima gara in Catalunya.”  

MotoGP Mugello La gara Cronaca e classifica

MotoGP Mugello DoVittorioso, adesso basta dire che è incompiuto

MotoGP Mugello Valentino Rossi deluso “Mi è mancata energia”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy