MotoGP Mugello Johann Zarco: “Sogno un altro podio”

MotoGP Mugello Johann Zarco: “Sogno un altro podio”

Johann Zarco ci ha preso gusto: dopo il podio di Le Mans, vuole ripetersi anche al Mugello, ma non sarà facile…

Johann Zarco si prepara ad una nuova battaglia: dopo lo strepitoso podio conquistato poco meno di due settimane fa davanti al suo pubblico, il primo per lui nella categoria regina, il giovane bi-campione Moto2 in carica è più che determinato a continuare a sorprendere in questa sua prima stagione in MotoGP, puntando a lottare nuovamente con i primi della classe e perché no, pensando ad un nuovo piazzamento sul podio, su un tracciato che l’ha visto trionfare proprio l’anno scorso nella categoria intermedia, risultato al quale si aggiungono altri due podi sempre in Moto2 ed uno in 125cc.

Dopo il podio in Francia, la motivazione è davvero alta“, ha dichiarato Zarco, precisando però che “devo tenere i piedi per terra e continuare ad imparare come funziona questa moto, in modo da poter finire bene tutte le gare. Il circuito del Mugello è molto diverso rispetto a Le Mans, ci sono molte curve veloci e dobbiamo addolcire lo stile di guida.

C’è un solo punto in cui si frena violentemente ed è alla prima curva, dopo il lungo rettilineo: ricordo che la moto si muoveva parecchio, sarà interessante capire come si comporta una MotoGP. Mi piace questa pista, ho ottenuto buoni risultati in passato e voglio sognare un altro podio“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy