MotoGP: Morbidelli e Lüthi pronti per i primi test del 2018 a Sepang

MotoGP: Morbidelli e Lüthi pronti per i primi test del 2018 a Sepang

Siamo ormai a ridosso dei primi test del nuovo anno, di scena sulla pista malese: Morbidelli continuerà quanto iniziato a Valencia e Jerez, mentre per Lüthi si tratterà di un debutto vero e proprio in sella ad una MotoGP.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS si prepara ad affrontare la nuova stagione in MotoGP con una coppia di piloti completamente rinnovata: il campione Moto2 Franco Morbidelli e Tom Lüthi, esordienti nella categoria regina del Motomondiale, inizieranno questo weekend la tre giorni di test sul Sepang International Circuit (28-30 gennaio). Per l’italiano si tratterà di continuare il processo di adattamento alla RC213V dopo le prime prove realizzate a Valencia e Jerez, mentre per il compagno di squadra si tratterà di un vero e proprio debutto, dopo essersi visto costretto a saltare i test di fine 2017 per infortunio.

“Non vedo l’ora di tornare in sella alla MotoGP” ha dichiarato Morbidelli. “Sarà importante cominciare nuovamente con un buon ritmo, in modo da poter continuare il lavoro iniziato a fine 2017. Non abbiamo obiettivi specifici in Malesia: per prima cosa devo trovare il giusto feeling con la moto in un circuito differente e dopo possiamo iniziare a lavorare sul miglior set up in quelle condizioni, così come abbiamo fatto in Spagna.”

“L’obiettivo nel corso della pausa invernale era tornare in forma il più presto possibile” ha poi detto il vice campione Moto2 Lüthi. “Non è stato un periodo facile, ma ho compiuto importanti progressi ed ora mi sento bene. Mi sono allenato con una moto da MX con Julian Simon in Spagna ed il feeling era buono, quindi sono ancora più motivato in vista del mio debutto su una MotoGP a Sepang. Sarà importante mantenersi calmi e concentrati, in modo da conoscere la moto. Per me è una nuova sfida, ma è stato bello anche vedere il lavoro di Franco a Valencia, visto che ora dovrò fare la stessa cosa. Non vedo l’ora di cominciare.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy