MotoGP Misano Iannone “Devo gestire meglio ogni situazione”, Rins “A Misano con fiducia”

MotoGP Misano Iannone “Devo gestire meglio ogni situazione”, Rins “A Misano con fiducia”

Andrea Iannone ed Alex Rins si preparano al Gran Premio di San Marino, sicuri di poter ottenere buoni risultati.

Il Team Suzuki Ecstar arriva con ottimismo alla tredicesima tappa della stagione, di scena questo fine settimana a Misano: Andrea Iannone punta al riscatto nell’appuntamento di casa dopo la caduta che ha chiuso anzitempo la difficile gara di Silverstone, contando anche sui progressi fatti nel corso dei test a Brno. Per Alex Rins la tappa britannica è stata ben più positiva, con un solido nono posto finale e la convinzione di aver fatto consistenti passi avanti nel suo processo di apprendistato come rookie.

“Quello di Silverstone è stato un fine settimana positivo” ha dichiarato il giovane esordiente, due volte vittorioso in Moto3 su questa pista e secondo l’anno scorso in Moto2. “Abbiamo trovato un buon ritmo fin dalle prime prove libere, un fattore cruciale in questa categoria. Siamo anche andati molto vicini alla Q2 ed in gara siamo riusciti ad essere veloci e consistenti. Sono aspetti molto positivi che mi danno fiducia e che mi permettono di arrivare a Misano con ottimismo. Affrontiamo un tracciato che mi è sempre piaciuto e sono sicuro di poter imparare ancora di più a comprendere la mia GSX-RR.”

“Spero di riuscire a realizzare una buona gara a Misano” ha dichiarato Iannone, che vanta una vittoria e due terzi posti in Moto2 sulla pista italiana. “Fino a questo momento i risultati sono stati inferiori alle aspettative, ma mi auguro di riuscire a gestire meglio ogni situazione. A Silverstone ho sofferto, non mi sentivo comodo in gara, ma è stato strano perché nel corso delle altre sessioni avevamo fatto qualche passo avanti. Dobbiamo imparare a trarre vantaggio dai miglioramenti e mostrarli in gara, a partire da Misano, in modo da ottenere buoni risultati.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy