MotoGP Le Mans Vinales strappa la pole a Rossi e Zarco Tripletta Yamaha

MotoGP Le Mans Vinales strappa la pole a Rossi e Zarco Tripletta Yamaha

MotoGP Le Mans Vinales strappa la pole a Rossi e Zarco Prima fila tutta Yamaha Marquez quinto davanti a Dovizioso che tiene a galla la Ducati

Dominio Yamaha nel turno di qualifiche sul circuito Bugatti: con un tempo record Maverick Vinales conquista la seconda pole position stagionale davanti al compagno di squadra, ma ciò che più colpisce è il terzo posto di Johann Zarco, esordiente in MotoGP su questo tracciato e poco distante dai più esperti compagni di marca. Quinta posizione per il campione in carica Marc Marquez davanti ad Andrea Dovizioso, turno disastroso per i rispettivi compagni di squadra, eliminati in Q1.

Qualifiche emozionanti quelle di Le Mans, con una lotta serrata tra i protagonisti della Q2 per conquistare la migliore posizione di partenza in vista della gara: è Maverick Vinales a portarsi a casa la pole position, aprendo una prima fila tutta Yamaha completata da Valentino Rossi e da Johann Zarco, grande protagonista davanti al pubblico di casa. Chiude con il quarto posto Cal Crutchlow davanti al compagno di marca Marc Marquez (doppia caduta per lui oggi, la seconda proprio in questa sessione), un duo Honda seguito dalle Ducati di Andrea Dovizioso e Scott Redding, scivolato a pochi minuti dalla fine del turno. Ottava casella in grigia per la KTM di Pol Espargaro, che ha preceduto il pilota Aspar Karel Abraham ed il compagno di squadra Bradley Smith, mentre chiude in undicesima posizione Jack Miller (incolume dopo la rovinosa caduta di cui è stato protagonista nelle ultime prove libere e nuovamente a terra anche in questa Q2) davanti a Loris Baz.

Anche nella prima sessione di qualifiche abbiamo assistito ad una battaglia serrata per conquistare le due posizioni utili per accedere al turno successivo. Alla fine sono stati Andrea Dovizioso e Johann Zarco ad  ottenerle, con l’idolo di casa che è riuscito ad eliminare Dani Pedrosa, primo degli esclusi e che si ritroverà domani in tredicesima posizione. Va peggio a Jorge Lorenzo, scivolato durante la quarta sessione di prove libere e che chiude con il sedicesimo tempo finale davanti ad Andrea Iannone, mentre è un turno da dimenticare per il team Aprilia, con entrambi i suoi piloti a terra durante la Q1: Aleix Espargaro è diciottesimo, mentre Sam Lowes è ventunesimo. 

MotoGP Le Mans Guerra delle gomme passa la linea Rossi

MotoGP Le Mans Gli orari in TV 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy