MotoGP Le Mans Prove 2: Lorenzo, Iannone, Marquez

MotoGP Le Mans Prove 2: Lorenzo, Iannone, Marquez

Lorenzo, Iannone e Marquez nella top-3 della FP2 MotoGP a Le Mans, Rossi è 10° subito davanti a Petrucci, 5° Dovizioso.

1 Commento

In questa seconda sessione di libere è uno solo il dominatore, ovvero il campione in carica Jorge Lorenzo: in testa dall’inizio alla fine, il maiorchino si impone in questo turno, davanti ad Andrea Iannone e Marc Marquez. È ottavo Dani Pedrosa, autore del miglior tempo al mattino, mentre chiude la top ten Valentino Rossi.

Lorenzo si porta fin da subito in prima posizione, davanti a Dovizioso, Marquez e Pedrosa, tra i quali però si inseriscono anche le due Suzuki e Iannone. In questi minuti registriamo la caduta di Crutchlow a terra alla curva 13 e costretto a tornare al box correndo. A metà turno il campione in carica si mantiene al comando, davanti alle Honda di Marquez e Pedrosa ed alle Ducati di Iannone e Dovizioso. Quest’ultimo poi si piazzerà in seconda posizione, mentre il pilota Yamaha giro dopo giro lima il suo miglior tempo incrementando il vantaggio sugli inseguitori. Nel frattempo Loris Baz è protagonista della seconda caduta del giorno, alla curva 7, proprio lo stesso punto nel quale cadrà Scott Redding pochi minuti dopo. Negli ultimi minuti i piloti sono tutti in pista per migliorarsi e la classifica subisce qualche cambiamento.

Jorge Lorenzo chiude queste seconde libere saldamente al comando, seguito da Andrea Iannone e Marc Marquez, mentre è quarto Pol Espargaro, davanti ad Andrea Dovizioso ed al fratello Aleix, che precede il compagno di squadra Maverick Viñales. Chiude in ottava posizione Dani Pedrosa, davanti a Hector Barbera e Valentino Rossi, mentre è undicesimo Danilo Petrucci.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sbulbor - 1 anno fa

    Come passo non vedo grandi differenze, bisogna capire che gomme hanno usato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy