MotoGP Karel Abraham verso il rinnovo con Aspar Team

MotoGP Karel Abraham verso il rinnovo con Aspar Team

Sembra ormai vicina la conferma di Karel Abraham nel team di ‘Aspar’ Martinez, nuovamente accanto ad Alvaro Bautista.

Karel Abraham con Aspar Team anche nel 2018: dopo il rinnovo dell’attuale compagno di squadra Alvaro Bautista, sembra vicina la conferma per il pilota ceco, che quindi disputerà anche la prossima stagione in MotoGP con i colori di Jorge ‘Aspar’ Martinez.

Ancora da definire la Ducati con cui disputerà il prossimo campionato visto che, in base ad accordi già siglati, la squadra avrà la possibilità di schierare due GP17 oppure una GP17 ed una GP16.

Classe 1990, Abraham è tornato quest’anno a competere nel Motomondiale dopo una stagione trascorsa in Superbike. In quattordici gare dispiutate, sono ben sette finora le occasioni in cui riesce a chiudere a punti: esordisce in Qatar con un quattordicesimo posto, per poi ottenere la prima fila nel corso delle qualifiche in Argentina, chiudendo poi la gara in decima posizione.

Lo troviamo nuovamente in top ten in griglia di partenza in Francia, anche se la gara si concluderà con un ritiro, mentre chiude la tappa di Assen con un’ottima settima posizione finale. Nel corso dell’ultimo appuntamento in Austria riesce poi ad accedere direttamente alla Q2: scatterà dall’undicesima casella in griglia, chiudendo la gara quattordicesimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy