MotoGP, Jorge Lorenzo: “Voglio assolutamente correre a Motegi”

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Voglio assolutamente correre a Motegi”

Jorge Lorenzo tonerà in pista a Motegi dopo il doppio infortunio di Aragon e Buriram. Venerdì sarà in pista per le prove libere, poi deciderà se continuare.

di Luigi Ciamburro
Jorge Lorenzo

Dopo gli incidenti alla partenza di Aragon e nelle prove libere del Buriram, Jorge Lorenzo non è tornato nella sua Lugano per riprendersi al meglio dal punto di vista fisico. Da Bangkok all’isola di Phuket per rimettere in sesto la caviglia e il polso e tornare in pista a Motegi, un circuito dove può vantare quattro pole position, tre vittorie e il record del circuito in 1’43″790 stabilito nel 2015 in sella alla Yamaha M1 (qui gli orari del GP in TV)

Giovedì passerà le visite mediche, certamente sarà concesso il beneplacito per scendere in pista, ma solo dopo il venerdì di prove Jorge Lorenzo deciderà se proseguire o rimandare il ritorno in gara a Phillip Island. Perché non c’è solo da onorare al meglio il finale di stagione e la scia finale con Ducati, ma tra un mese sarà il momento dell’esordio in sella alla Honda RC213V. Progetti futuri a parte, il maiorchino è seriamente intenzionato a tornare subito in pista a Motegi per provare a dare l’assalto al terzo posto in classifica, dopo aver perso lo sprint finale per il secondo posto con Andrea Dovizioso.

“Sono già passati alcuni giorni da quando ho lasciato Buriram senza poter correre e, anche se ora mi sento meglio dopo essermi allenato e riposato in Thailandia, nelle prime prove di venerdì dovrò capire quali saranno le mie sensazioni sulla moto – ha affermato Jorge Lorenzo -. Voglio assolutamente correre in Giappone perché Motegi è uno di quei circuiti in cui penso che potremo fare davvero bene, e quindi spero che i postumi degli infortuni al piede e al polso non mi daranno fastidio. Inoltre saranno anche molto importanti le condizioni meteo che troveremo, perché negli ultimi anni in Giappone ha quasi sempre piovuto nel weekend di gara.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy