MotoGP Jerez Prove 3: Valentino Rossi, che giro!

MotoGP Jerez Prove 3: Valentino Rossi, che giro!

Di Valentino Rossi il miglior tempo nella FP3 MotoGP a Jerez davanti a Marc Marquez, Pol Espargaro e Jorge Lorenzo.

In questa terza sessione di libere MotoGP c’è sempre una Yamaha in testa, ma questa volta si tratta di Valentino Rossi, che abbassa il record di ieri del compagno di squadra e passa in Q2 con il primo tempo. Subito dietro di lui ci sono Marc Marquez e Pol Espargaro, mentre è quarto Jorge Lorenzo. Dovizioso, primo delle Ducati, è settimo.

All’inizio del turno la classifica provvisoria ci dice che passerebbero in Q2 Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Aleix Espargaro, Hector Barbera, Valentino Rossi, Maverick Viñales, Andrea Dovizioso, Dani Pedrosa, Scott Redding ed Eugene Laverty. Già nei primi minuti ci sono cambiamenti: Pol Espargaro e Crutchlow migliorano i propri tempi rientrando provvisoriamente in top ten, mentre in testa si collocano i “fantastici 4” con Rossi che risale in terza posizione e Pedrosa subito dietro di lui. La situazione procede senza grossi cambiamenti fino agli ultimi minuti del turno, quando comincia l’azione: Marquez, Pol Espargaro, Pedrosa, Rossi, Dovizioso e Lorenzo in particolare si contendono le prime posizioni in classifica.

Con un 1:39.244 Valentino Rossi stampa il miglior tempo assoluto in questi due giorni di libere, precedendo Marc Marquez e Pol Espargaro. In quarta posizione c’è il campione in carica Jorge Lorenzo, davanti ai connazionali Daniel Pedrosa e Maverick Viñales, mentre accede alla Q2 con il settimo tempo Andrea Dovizioso, primo delle Ducati, davanti ad Aleix Espargaro ed al compagno di squadra Andrea Iannone. Chiude la top ten Hector Barbera, ultimo dei qualificati, mentre tutti gli altri piloti, compreso Michele Pirro (diciottesimo), dovranno disputare la prima sessione di qualifiche.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy