MotoGP Jerez Marc Marquez all’attacco: “Possiamo far bene”

MotoGP Jerez Marc Marquez all’attacco: “Possiamo far bene”

Vincitore ad Austin, Marc Marquez determinato per il GP di Jerez. Punta ad un risultato positivo anche Dani Pedrosa.

Il Repsol Honda Team si prepara ad affrontare la prima tappa europea: reduci dal doppio podio conquistato ad Austin, Marc Marquez e Dani Pedrosa sono convinti di poter ottenere un risultato positivo anche a Jerez, prima tappa di casa per entrambi, un tracciato sul quale sono saliti sul podio assieme una sola volta, nel 2013. I due piloti spagnoli giungono da Le Mans, dove Michelin aveva organizzato una giornata di test poi cancellata per maltempo.

Il campione del mondo in carica vanta una sola vittoria su questa pista, oltre a cinque podi e tre pole position. “Sono contento che il primo GP europeo si svolga in Spagna“, ha dichiarato il catalano, “correre davanti ai propri fan è sempre speciale. Certo, la vittoria ad Austin ci ha dato maggior confidenza, ma sappiamo che quello di Jerez è un tracciato complicato, della ‘vecchia scuola’: corto, con accelerazioni veloci seguite da frenate violente. Bisogna far girare bene la moto, ma serve anche stabilità in frenata: solo così si riescono a stampare buoni tempi. I rivali si sono sempre dimostrati forti qui, ma sono sicuro che è possibile ottenere un buon risultato“.

Il pilota di Sabadell invece ha conquistato tre vittorie su questa pista, una in 250cc e due in MotoGP, oltre a sette podi (uno conquistato proprio all’esordio nel 2006) e tre pole position. “Jerez mi piace molto“, ha dichiarato Pedrosa, “presenta molte caratteristiche differenti. Uno dei miei ricordi più belli sicuramente è quello del 2006, quando sono riuscito a chiudere sul podio al debutto. Spero di continuare come fatto ad Austin, migliorando ancora di più il set up della moto e cercando di marcare costantemente dei tempi veloci. Ora conosciamo meglio la RC213V, sappiamo dove dobbiamo migliorare ed intendiamo farlo già a Jerez. Ci sarà anche il mio Fan Club e voglio realizzare un buon weekend davanti a tutti i miei fan!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy