MotoGP, Jerez: Jorge Lorenzo si gioca il futuro “Io non mollo”

MotoGP, Jerez: Jorge Lorenzo si gioca il futuro “Io non mollo”

Venerdi compie 31 anni e su una delle piste preferite vuole invertire il trend. Andrea Dovizioso ottimista

di Redazione Corsedimoto
AUSTIN, TX - APRIL 20: Jorge Lorenzo of Spain and Ducati Team rounds the bend during the MotoGp Red Bull U.S. Grand Prix of The Americas - Free Practice at Circuit of The Americas on April 20, 2018 in Austin, Texas. (Photo by Mirco Lazzari gp/Bongarts/Getty Images)

Jorge Lorenzo sbarca a Jerez, uno dei tracciati storicamente favorevoli. In dieci partecipazioni il pilota spagnolo è salito sul podio otto volte, vincendo il GP di Spagna nel 2010, nel 2011 e nel 2015. Lo scorso anno Jorge ha ottenuto il suo primo podio su Ducati con il terzo posto.

“Dopo la difficile gara di Austin è il momento di cambiare la situazione e arrivo in Spagna con molta voglia di far bene” si augura Jorge Lorenzo. “Il circuito di Jerez è uno dei miei tracciati preferiti, e su questa pista ho degli ottimi ricordi, come il mio primo podio con Ducati l’anno scorso. Penso che sia il circuito giusto per iniziare ad invertire il trend di inizio stagione e sarà importante cominciare bene fin da venerdì e capire com’è il grip dopo il riasfaltatura della pista. Stiamo lavorando sodo e dobbiamo continuare a pensare in modo positivo. Io non ho nessuna intenzione di mollare.”

ANDREA DOVIZIOSO – Arriva sul tracciato andaluso da leader del campionato. “Arriviamo al primo round europeo della stagione primi in classifica, in una situazione decisamente migliore rispetto allo scorso anno, e questo è sicuramente positivo. Abbiamo gestito bene le prime tre gare, ma abbiamo anche visto che i nostri avversari sono tutti molto veloci. A novembre dello scorso anno abbiamo fatto un buon test sul circuito di Jerez e il nuovo asfalto aveva un buon grip, ma in quel periodo faceva più freddo per cui dovremo aspettare venerdì per capire meglio le condizioni del tracciato.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy