16 Ottobre 2017

MotoGP Jack Miller punta al ritorno a Phillip Island

Il pilota Estrella Galicia 0,0 Marc VDS si sente in forma ed è determinato a risalire in sella davanti ai suoi fan, anche se bisognerà aspettare l'eventuale OK dei medici.

L’appuntamento di casa è sempre qualcosa di speciale per un pilota: lo sa bene Jack Miller, che fin dalla frattura riportata alla gamba durante un allenamento ha dichiarato di puntare al ritorno in pista per la gara di Phillip Island. “Sono pronto per tornare a correre” ha dichiarato Miller con un post scritto su redbull.com .

“La gamba sta bene, anzi vorrei dire che è quasi al cento per cento” ha aggiunto. “Sono già tornato in sella ad una moto, oltre a continuare con la fisioterapia ed a correre in bici, in modo da permettere alla gamba di tornare alla sua normale mobilità. In ogni caso la placca e gli otto chiodi viaggeranno con me almeno fino a fine 2018. La cosa buffa è stata riportare una lesione di questo tipo in un incidente da nulla.”

“Non so di preciso come prepararmi per risultare idoneo per il Gran Premio” ha continuato, pensando già al prossimo weekend di gara. “Ho realizzato importanti progressi e posso correre fin da questo momento se necessario. Non è che penso di essere pronto solo perché si tratta della tappa in Australia, anche se questo chiaramente è una motivazione extra.”

“Tra pochi giorni ci saremo: essendo il pilota di casa l’attenzione sarà massima, ma questa settimana sarà la mia preferita della stagione. Non vedo l’ora di tornare sull’isola, non solo per i fan ma anche per l’atmosfera, che mi manca molto ogni anno. Qualcuno poi mi ha detto che c’è stato bel tempo domenica, quindi il prossimo weekend potrebbe andare peggio. Speriamo di no! Ho tanta voglia di tornare a competere” ha poi concluso Miller.

Lascia un commento