MotoGP Catalunya L’Aprilia RS-GP va forte ma rompe Aleix infuriato

MotoGP Catalunya L’Aprilia RS-GP va forte ma rompe Aleix infuriato

MotoGP Catalunya L’Aprilia RS-GP va forte ma rompe Aleix infuriato Lo spagnolo aveva il podio a portata di mano. La competitività sta arrivando ma….

Commenta per primo!

Un altro problema tecnico ha interrotto sul più bello la fantastica prestazione di Aleix Espargaró e Aprilia a Barcellona. Il pilota spagnolo ha dovuto abbandonare anzitempo la sua gara di casa, nel corso dell’ottavo giro, dopo essere scattato piuttosto bene dalla seconda fila sullo schieramento conquistata grazie a un ottimo quinto tempo in qualifica.Nel week end catalano Aleix e la RS-GP sono sempre rimasti nelle posizioni che contano, peccato non aver concretizzato.  (qui cronaca e classifica del GP)

“In questo momento sono molto deluso” ha commentato un Aleix Espargaro nero di rabbia. “Abbiamo fatto un grande lavoro durante tutto il weekend e oggi avevamo il passo per giocarci almeno la top-5, forse anche qualcosa di più. Ho fatto una buona partenza ma già dai primi giri mi sono accorto che le prestazioni non erano quelle del warmup, ovviamente ho continuato fino a quando la moto si è fermata. Abbiamo interrotto prima del previsto due gare, nelle quali eravamo competitivi, per un problema tecnico. Non fa piacere ma nelle corse accade anche questo”.

Un’altra gara da dimenticare per Sam Lowes“La maggior parte del distacco dalla zona punti l’ho accumulata negli ultimi 4 giri. Purtroppo non avevo più feeling per spingere, mentre fino a quel momento le sensazioni erano state buone. Non è stato un weekend facile per noi, sotto molti punti di vista, ma portare a termine una gara difficile come quella di oggi serve tantissimo per la mia esperienza di pilota MotoGP”.

Rammaricato il racing manager di Aprilia Racing Romano Albesiano. Ci è purtroppo sfuggita una occasione, dopo aver dimostrato di essere costantemente competitivi lungo tutto il weekend. Non sappiamo ancora l’entità del problema che ha fermato Aleix, siamo già al lavoro per approfondire la situazione e adottare le eventuali contromisure tecniche”.

MotoGP Catalunya Dovizioso incontenibile Cronaca e classifica

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy