MotoGP Brno, Prove 1: Johann Zarco chiude in testa, seguono Dovizioso e Marquez

MotoGP Brno, Prove 1: Johann Zarco chiude in testa, seguono Dovizioso e Marquez

Il pilota francese è il migliore in questa prima sessione a Brno, seguito da vicino da Andrea Dovizioso e Marc Marquez.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Johann Zarco beffa tutti all’ultimo: il francese del team Monster Yamaha Tech 3 realizza a tempo ormai scaduto il miglior crono della prima sessione di prove libere, chiudendo davanti ad Andrea Dovizioso ed al campione in carica Marc Marquez. Alle 14.05 scatterà il secondo ed ultimo turno di prove libere per oggi.

Registriamo due wild card in questa occasione, vale a dire Stefan Bradl (HRC Honda Team) e Sylvain Guintoli (Team Suzuki Ecstar), ma abbiamo anche il ritorno in pista sia di Aleix Espargaró che del rookie Franco Morbidelli, entrambi a posto dopo i problemi fisici riportati prima della pausa estiva. Nei primi minuti è Marquez a portarsi al comando, ma nella seconda parte del turno la testa della classifica passa a Dovizioso, con una top 5 provvisoria completata da Bautista, Iannone e Pedrosa.

Negli ultimi minuti ecco qualche cambiamento, soprattutto in testa: è Johann Zarco infatti a realizzare proprio alla bandiera a scacchi il miglior crono del turno, seguito per appena 73 millesimi da Andrea Dovizioso, mentre Marc Marquez è terzo davanti ad Alvaro Bautista, Valentino Rossi e Andrea Iannone. Settima piazza per Dani Pedrosa, a precedere un ottimo Stefan Bradl, mentre chiudono la top ten Jack Miller e Tito Rabat.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy