MotoGP Brno Marquez “Sarà una gara difficile”, Pedrosa “Il tempo un fattore chiave”

MotoGP Brno Marquez “Sarà una gara difficile”, Pedrosa “Il tempo un fattore chiave”

Marquez scatterà domani dalla prima casella in griglia, ma il compagno di squadra Pedrosa, terzo, promette battaglia in ogni condizione.

Una giornata di qualifiche decisamente soddisfacente per il Repsol Honda Team: sul soleggiato tracciato di Brno Marc Marquez ha conquistato una splendida pole position, la quarta stagionale e la numero 69 in carriera, mentre Dani Pedrosa è stato uno dei protagonisti del turno di qualifiche chiudendo con il terzo posto, ad appena 138 millesimi dal compagno di squadra. Le previsioni meteo per la gara sono piuttosto incerte, ma entrambi i piloti spagnoli hanno mostrato un buon passo nel corso dei turni di qualifiche e sono pronti a battagliare per le posizioni del podio (qui cronaca e tempi della qualifica)

“Sono davvero contento per questo risultato” ha dichiarato il leader iridato, “sapevo che sarebbe stato difficile ottenere la pole position, visto che normalmente mi trovo in difficoltà su questa pista, ma ci ho provato. Mi sono sentito bene fin da subito, anche se ho rischiato varie volte di cadere, ma con la seconda gomma ho dato tutto quello che avevo e ho conquistato la pole. Dovremo stare attenti al tempo domani, potrebbero esserci condizioni instabili e le temperature dovrebbero abbassarsi. Sarà una gara lunga e difficile, ma dobbiamo essere in grado di lottare per il podio sia sull’asciutto che sul bagnato.”

“Le qualifiche sono state positive” ha detto Pedrosa, “di solito ho sempre qualche difficoltà in qualifica ma oggi ho completato quattro buoni giri e mi sono davvero divertito, ho guidato come volevo. Sono ad appena un decimo da Marc, un risultato positivo visto che lui è sempre forte in qualifica. Ora dobbiamo pensare a domani, visto che il meteo sarà la chiave per la scelta delle gomme. Dovrebbe essere più freddo, quindi dobbiamo essere pronti ad affrontare ogni situazione.”

MotoGP La Ducati alata che i Jap non potranno copiare

MotoGP Brno Cronaca e tempi della qualifica

MotoGP I biglietti per Misano (8-10 settembre)

MotoGP Le quote degli scommettitori

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy