MotoGP Austria Marquez “Al Red Bull Ring con fiducia”, Pedrosa “Essere pronti in ogni circostanza”

MotoGP Austria Marquez “Al Red Bull Ring con fiducia”, Pedrosa “Essere pronti in ogni circostanza”

Il leader iridato Marquez è determinato ad ottenere un altro buon risultato, ma non è da meno Pedrosa, che mette in guardia sul fattore meteo.

Il Repsol Honda Team è pronto per la tappa tra le colline austriache: a pochi giorni dalla doppietta ottenuta a Brno, con Marc Marquez vittorioso e Dani Pedrosauez al podio numero 150 in carriera, ci si prepara per affrontare il Red Bull Ring per la seconda stagione consecutiva dalla sua reintroduzione nel calendario del Motomondiale. Non così esaltante il precedente del duo Honda, giù dal podio nel 2016: il campione del mondo ha chiuso al quinto posto, mentre il pilota di Sabadell ha concluso in settima piazza dopo una partenza fuori dalla top ten.

“L’anno scorso abbiamo sofferto parecchio su questa pista” ha ammesso il leader iridato, “ma speriamo che quest’anno le cose siano diverse. Anche Brno era una pista difficile per noi, ma alla fine abbiamo ottenuto un risultato fantastico, quindi andiamo in Austria con molta fiducia. Nei test post-gara abbiamo testato alcuni miglioramenti nel set up della moto, come ad esempio l’accelerazione o la riduzione del wheelying. Certo, abbiamo anche bisogno di una buona stabilità in frenata: sarà necessario trovare un buon compromesso. Questa sarà una tappa importante per uno dei nostri sponsor e faremo di tutto per ottenere un buon risultato.”

“Il Red Bull Ring è un circuito nuovo” ha dichiarato Dani Pedrosa, “ci abbiamo corso solo una volta e non abbiamo particolare esperienza. L’anno scorso abbiamo fatto fatica a trovare un buon set up, ma confidiamo in un risultato migliore stavolta. Lunedì abbiamo completato una buona giornata di test a Brno, quindi in Austria partiremo dal lavoro fin qui svolto, con un programma ben preciso per ogni sessione. Il tempo può essere nuovamente un fattore importante, quindi dobbiamo essere pronti in ogni situazione.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy