MotoGP 2017, date delle presentazioni e dei primi test

MotoGP 2017, date delle presentazioni e dei primi test

Aspettando la prima gara, saranno settimane di presentazioni e test invernali per la MotoGP 2017: tutte le date.

Commenta per primo!

80 giorni esatti al primo Gran Premio stagionale, ma per la MotoGP è già 2017. Tra presentazioni e Test invernali, tra pochi giorni riprenderà la marcia di avvicinamento alla nuova stagione che scatterà dal 23 al 26 marzo prossimi al Losail International Circuit: scopriamo tutte le date da tenere sotto stretta osservazione in agenda.

PRESENTAZIONI – Sarà il team ufficiale Movistar Yamaha ad inaugurare la serie di ‘unveiling’ della stagione 2017. L’appuntamento è fissato per giovedì 19 gennaio a Madrid presso El Distrito Telefonica, quartier generale del main sponsor Movistar, dove Valentino Rossi e Maverick Vinales toglieranno i veli alla nuova livrea delle due YZR-M1 Factory. L’indomani l’Auditorium Ducati a Bologna ospiterà invece la presentazione ufficiale Ducati con la ‘prima’ pubblica di Jorge Lorenzo in rosso affiancato da Andrea Dovizioso. A Sepang, giusto in tempo per i primi test, il Team Suzuki Ecstar mostrerà le Suzuki GSX-RR di Andrea Iannone e Alex Rins il 29 gennaio, mentre in data 4 febbraio in Indonesia sarà il turno del Repsol Honda Team con Dani Pedrosa ed il Campione del Mondo in carica Marc Marquez.

TEST INVERNALI – Secondo tradizione sarà Sepang il teatro dei primi Winter Test ufficiali con l’appuntamento dal 30 gennaio al 1 febbraio, 3 giorni di attività anticipati da un’ulteriore sessione di prove dal 25 gennaio con l’atteso ritorno in sella alla Ducati Desmosedici GP di Casey Stoner. I test invernali proseguiranno a Phillip Island (15-17 febbraio) con la conclusiva tornata di prove a Losail dal 10 al 12 marzo. Per le classi Moto2/Moto3 confermati i Test IRTA ufficiali a Jerez (8-10 marzo) e Losail (17-19 marzo), anche se la stra-grande maggioranza delle squadre si ritroverà in pista già nel mese di febbraio in Spagna tra Valencia (18-19) e Jerez (22-23 e 27-28).

Servizio Fotografico: Marco Serena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy