Moto3 UFFICIALE Enea Bastianini firma con Leopard per il 2018

Moto3 UFFICIALE Enea Bastianini firma con Leopard per il 2018

Enea Bastianini nel 2018 difenderà i colori Leopard Racing nel Mondiale Moto3 sempre in sella ad una Honda NSF250RW.

Dopo la nostra anticipazione del 1 luglio scorso, oggi all’Automotodrom Brno è arrivata l’ufficialità. Per la stagione 2018 Enea Bastianini cambierà team passando al Leopard Racing, struttura Campione del Mondo 2015 con Danny Kent ed attualmente in testa alla classifica di campionato con Joan Mir. ‘Bestia‘, 20 anni il 30 dicembre prossimo, ha trovato l’intesa con Leopard nelle ultime settimane insieme al suo nuovo manager Carlo Pernat, proseguendo così in ottica 2018 la sua militanza in Moto3 dopo l’esordio del 2014 (culminato con la conquista del riconoscimento di Rookie of the Year), 2 vittorie, diversi podi e pole position ed il 2° posto in campionato del 2016.

Sono felice di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2018 con il team Leopard“, ha ammesso Enea Bastianini. “Si tratta di una squadra che, in pochi anni, ha dimostrato di poter restare costantemente ai vertici della classe Moto3. Sono contento di continuare la mia esperienza nel Motomondiale in sella ad una Honda ufficiale. In conclusione desidero ringraziare la mia squadra attuale (Monlau, ndr), cercherò di concludere il 2017 al meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati“.

Accanto ad Enea Bastianini si parla sempre più insistentemente di Marcos Ramirez, ma non sono escluse sorprese. Come risaputo, Joan Mir nel 2018 passerà alla Moto2 con un contratto pluriennale siglato con il Marc VDS Racing Team.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy