Moto3 UFFICIALE Aspar Team passa a KTM per la stagione 2018

Moto3 UFFICIALE Aspar Team passa a KTM per la stagione 2018

Dopo un prolungato “corteggiamento”, adesso è arrivata l’ufficialità: Aspar Team dall’anno prossimo correrà con KTM nel Mondiale Moto3.

di Alessio Piana, @alessiopiana130

Il Gran Premio di casa della KTM porta con sé anche una serie di annunci. Il primo, ampiamente atteso (e da noi anticipato in data 8 luglio), riguarda l’accordo tra la casa austriaca e Aspar Team per la classe Moto3 in vista della prossima stagione. Concluso il contratto triennale con Mahindra, a prescindere dal disimpegno nel Motomondiale di quest’ultima la compagine di Jorge ‘Aspar’ Martinez da tempo aveva ripreso i contatti con il brand di Mattighofen, stringendo un sodalizio pluriennale per la classe Moto3.

Il nostro obiettivo comune è di vincere gare e lottare per il titolo mondiale“, ha dichiarato senza mezzi termini Jorge Martinez. “Per noi inizia una nuova era e si presenta come una grande opportunità per la nostra squadra. Speriamo di poter annunciare presto i piloti che faranno parte di questo progetto, ma nel frattempo siamo convinti che abbiamo pianificato con KTM un programma vincente“.

Aspar Team, che insieme a CIP e PrüstelGP passerà da Mahindra a KTM, come detto dovrebbe annunciare entro e non oltre le prossime settimane i nomi dei due piloti, con ogni probabilità nuovi rispetto all’attuale line-up.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy