Moto3 UFFICIALE Alonso Lopez al debutto nel 2018 con Estrella Galicia 0,0

Moto3 UFFICIALE Alonso Lopez al debutto nel 2018 con Estrella Galicia 0,0

La giovane promessa iberica, da due stagioni impegnato nel CEV Moto3, esordirà l’anno prossimo nel campionato del mondo accanto al confermato Aron Canet.

Il Team Estrella Galicia 0,0 ha ufficializzato anche il nome del secondo pilota con cui si prepara ad affrontare la stagione 2018: si tratta di Alonso Lopez, in arrivo dal FIM CEV Moto3, nel quale compete sempre con la stessa struttura. Nel corso della stagione il giovane spagnolo, alla seconda annata nello stesso campionato, ha ottenuto vittorie a Le Mans, Barcellona-Catalunya e Jerez, ed al momento sta lottando per il titolo di vice campione, visto il distacco di appena quattro punti che lo separa dal secondo classificato con ancora la doppia tappa finale da disputare a Valencia.

“Sono molto contento di avere l’occasione di debuttare nel Mondiale assieme ad Estrella Galicia 0,0” ha dichiarato Lopez. “Il mio obiettivo però al momento è conquistare il titolo di vice campione nel CEV Moto3 nell’ultima doppia tappa del campionato, che avrà luogo tra due settimane a Valencia. Lotterò per ‘fare un regalo’ alla mia squadra, per ringraziarli della fiducia che hanno riposto in me: mi hanno insegnato tanto e mi aiuteranno a crescere ancora come pilota nel Motomondiale l’anno prossimo.”

Queste le parole di soddisfazione del Team Principal Emilio Alzamora: “Alonso fa parte del nostro progetto fin dall’inizio, passando per lo School Team, diventando campione spagnolo di PreMoto3 nel 2015 e debuttando nel Junior Team l’anno dopo. Fa piacere osservare come i piloti approfittino al massimo della possibilità che viene loro data, continuando la loro ascesa. Crediamo che Alonso abbia un gran talento, oltre alla maturità ed alle attitudini necessarie per compiere questo passo mondiale. Sta disputando una bella stagione nel FIM CEV Repsol, crescendo gara dopo gara, ed ora dobbiamo pensare al finale di stagione ed alla conquista del vice campionato.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy