Moto3 Silverstone, Prove 1: Miglior tempo di Philipp Öttl, 2° Canet davanti a Bezzecchi

Moto3 Silverstone, Prove 1: Miglior tempo di Philipp Öttl, 2° Canet davanti a Bezzecchi

Philipp Öttl stampa il miglior tempo delle FP1, chiudendo con un buon margine sui primi inseguitori Canet e Bezzecchi.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il primo turno di prove libere sul freddo tracciato di Silverstone si chiude con Philipp Öttl al comando: il pilota tedesco è stato l’unico a scendere sotto il muro di 2:16, lasciando a più di mezzo secondo Aron Canet e Marco Bezzecchi. Appena cinque i piloti racchiusi in meno di un secondo, mentre Jorge Martín (ancora convalescente dalla frattura al polso) chiude con il 17° tempo. La seconda sessione di prove libere prenderà il via alle 14.10 .

In condizioni più fresche rispetto a quanto visto ultimamente (14° C) ci sono due wild card ‘di casa’ da segnalare in questo fine settimana britannico: il primo è Tom Booth-Amos (protagonista anche di una scivolata alla Brooklands a bandiera a scacchi ormai esposta), in arrivo dal CEV Moto3 e schierato dal team Leopard Racing, ma c’è anche Jake Archer, attuale leader nel campionato British Motostar e in pista con il team City Lifting RS Racing. Dopo pochi minuti registriamo una violenta caduta, quella di McPhee, a terra alla curva Becketts fortunatamente senza conseguenze e fermo per il resto del turno.

In testa si porta presto Philipp Öttl, conservando a lungo la posizione davanti ad Antonelli ed Arenas prima dell’attacco finale negli ultimi minuti della sessione. Dopo vari avvicendamenti al vertice, è il pilota tedesco a tornare definitivamente al comando, seguito a mezzo secondo da Aron Canet, che all’ultimo sopravanza Marco Bezzecchi. Quarta piazza per Jakub Kornfeil, che precede Marcos Ramírez e Fabio Di Giannantonio, con Lorenzo Dalla Porta settimo davanti a Nakarin Atiratphuvapat, Enea Bastianini e Niccolò Antonelli. Così gli altri italiani: Nicolò Bulega è 13° seguito da Andrea Migno, Tony Arbolino è 18°, Dennis Foggia è 21°, Stefano Nepa è 27°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy