Moto3 Sepang Qualifiche Binder in pole, Bagnaia 3°

Moto3 Sepang Qualifiche Binder in pole, Bagnaia 3°

Allo scadere Brad Binder si assicura la pole position, in prima fila Jorge Navarro e Francesco Bagnaia.

La pole position era ormai salda nelle mani di Jorge Navarro, ma ecco la beffa finale: il campione del mondo Brad Binder riesce a realizzare un ultimo giro importante conquistando la prima casella in griglia, staccando lo spagnolo di soli 93 millesimi. Terzo è Francesco Bagnaia davanti a Lorenzo Dalla Porta, che all’ultimo perde la prima fila, mentre chiude in top ten anche Niccolò Antonelli, che domani scatterà dalla sesta casella in griglia.

Parte il cronometro, i piloti escono in pista alcuni con set-up e gomme da pioggia, mentre altri optano per un assetto da asciutto: questi ultimi saranno costretti a rientrare subito ai box dopo aver saggiato le condizioni del circuito ed aver visto la bandiera da pioggia esposta dai commissari lungo il tracciato. Nei primi minuti c’è già una caduta, quella di Jules Danilo alla curva 11, seguito poco dopo da un piccolo highside di Hiroki Ono alla 9, senza conseguenze per il pilota. La prima posizione provvisoria è di Dalla Porta davanti ad Antonelli, ma entrambi vengono superati da Navarro. A metà turno la pioggia inizia a cadere copiosamente, fatto questo che porta all’esposizione della bandiera rossa. Dopo una lunga pausa, la sessione ricomincia.

La bandiera a scacchi è già esposta, quasi tutti hanno completato i propri giri, ma ecco che il campione del mondo Brad Binder realizza un ultimo giro finale che gli permette di strappare la pole position a Jorge Navarro, mentre è terzo Francesco Bagnaia davanti a Lorenzo Dalla Porta. Quinta piazza per Gabriel Rodrigo (caduto negli ultimi minuti alla curva 11), che precede Niccolò Antonelli e Bo Bendsneyder, mentre chiudono la top ten Jorge Martin, Fabio Quartararo e Aron Canet. Così gli altri italiani: Andrea Locatelli è undicesimo, Nicolò Bulega è tredicesimo, Fabio Di Giannantonio è diciannovesimo, Andrea Migno è ventiseiesimo, Lorenzo Petrarca è ventinovesimo davanti a Stefano Valtulini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy