Moto3 Peugeot SaxoPrint 2017 con Kornfeil e Pulkkinen

Moto3 Peugeot SaxoPrint 2017 con Kornfeil e Pulkkinen

Ufficiale: il team Peugeot Motorcycles SaxoPrint al via del Mondiale Moto3 2017 con Jakub Kornfeil e l’esordiente Patrik Pulkkinen.

Cambio di formazione per la prossima stagione nel team Peugeot MC SaxoPrint: oltre a Jakub Kornfeil, in arrivo da Drive M7 SIC Racing Team, la squadra tedesca affiderà la seconda moto al giovanissimo Patrik Pulkkinen.

Kornfeil, da metà 2009 nella ‘entry class’ del Motomondiale, vanta come migliori risultati finora due podi, ottenuti entrambi nel corso del 2015: si tratta di un secondo posto a Silverstone e di un terzo posto a Valencia. Pulkkinen, classe 2001, dopo aver disputato (e vinto) vari campionati scandinavi è approdato in Europa nel 2011, arrivando due anni più tardi a correre nella European Moriwaki MDH 250 Junior Cup, vinta poi nel 2014. Approdato nella Red Bull Rookies Cup nel 2015, quest’anno ha chiuso in quattordicesima posizione la sua seconda stagione in campionato, ottenendo in particolare cinque piazzamenti (in tredici gare) in top ten, il migliore dei quali è un quinto posto.

Eravamo alla ricerca di un pilota esperto che potesse mantenersi stabilmente nella top ten“, ha dichiarato Florian Prüstel, CEO del team, “e l’abbiamo trovato in Jakub. È costante e ha molta esperienza: con lui possiamo puntare al podio ed alla vittoria“. Prüstel ha poi parlato di Pulkkinen: “Lo teniamo d’occhio da molto tempo ed i risultati da lui ottenuti finora ci hanno pienamente convinto. Con Jakub accanto può imparare molto e capire come esprimere il suo potenziale“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy