Moto3 Misano, Prove 3: Nicolò Bulega in testa sul bagnato

Moto3 Misano, Prove 3: Nicolò Bulega in testa sul bagnato

Nicolò Bulega stampa il miglior tempo su pista umida, davanti a Philipp Öttl ed ai connazionali Tony Arbolino, Niccolò Antonelli e Fabio Di Giannantonio.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

L’ultimo turno di prove libere si svolge su pista ancora umida ed abbiamo un italiano al comando: si tratta di Nicolò Bulega, che chiude al comando la classifica delle FP3 (con un tempo di nove secondi più alto del miglior tempo assoluto di Martín) davanti a Philipp Öttl ed ai connazionali Tony Arbolino, Niccolò Antonelli e Fabio Di Giannantonio, con il leader iridato Marco Bezzecchi ottavo e Jorge Martín fermo ai box. Alle 12.35 al via le qualifiche Moto3.

La sessione scatta regolarmente, ma la pista è ancora bagnata per la pioggia notturna: alcuni piloti ci mettono un po’ a farsi vedere (Bezzecchi, Bastianini, Zannoni, McPhee e Sasaki per esempio si fanno vedere solo negli ultimi minuti), altri sono in azione fin da subito, mentre c’è un gruppo di questi (tra i quali Martín) che decide di rimanere ai box, in attesa di condizioni migliori in qualifica. Registriamo anche una caduta nel corso della sessione, quella di Aron Canet, fortunatamente senza conseguenze.

Il turno si chiude con Nicolò Bulega al comando della classifica, seguito da Philipp Öttl e dagli italiani Tony Arbolino, Niccolò Antonelli e Fabio Di Giannantonio. Jakub Kornfeil è sesto, davanti a Marcos Ramírez ed al leader iridato Marco Bezzecchi, mentre chiudono la top ten John McPhee e Nakarin Atiratphuvapat. Così gli altri italiani: Andrea Migno è 18°, Yari Montella è 20° davanti a Lorenzo Dalla Porta, Stefano Nepa è 24° seguito da Kevin Zannoni, mentre Dennis Foggia ed Enea Bastianini non hanno tempi cronometrati.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy