Moto3 Misano, Prove 2: Jorge Martín in testa, segue Bezzecchi

Moto3 Misano, Prove 2: Jorge Martín in testa, segue Bezzecchi

Il pilota Del Conca Jorge Martín chiude il venerdì al comando, seguito da Marco Bezzecchi e da Enea Bastianini.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Prime due posizioni in FP2 (e in classifica combinata) occupate da quelli che sono i maggiori rivali in ottica iridata: Jorge Martín infatti stampa il miglior crono del venerdì, seguito a 92 millesimi dal leader iridato Marco Bezzecchi. Buona presenza italiana in top ten, con Enea Bastianini terzo, Lorenzo Dalla Porta è settimo davanti alla wild card Kevin Zannoni, con Tony Arbolino ed il rookie Dennis Foggia a chiudere la top ten.

Tutti in pista fin da subito per approfittare al massimo della sessione, visto il pericolo incombente di pioggia. In testa dopo pochi minuti c’è Martín, mentre registriamo una caduta per la wild card Yari Montella, all’esordio mondiale con SIC58 Squadra Corse e scivolato alla curva 15. Non finiscono i problemi per Masiá, nuovamente costretto a fermarsi a bordo pista per guasti tecnici in ben due occasioni, come al mattino.

Nella seconda parte del turno cambia anche la vetta della classifica, con gli italiani che si fanno vedere, prima dell’assalto finale: alla fine ecco nuovamente i due rivali iridati, Jorge Martín e Marco Bezzecchi, rispettivamente primo e secondo in questa sessione. Terza piazza per Enea Bastianini, a precedere Gabriel Rodrigo e Aron Canet, con Philipp Öttl sesto davanti a Lorenzo Dalla Porta ed al sorprendente Kevin Zannoni, wild card in questa occasione.

Chiudono la top ten Tony Arbolino e Dennis Foggia, mentre si piazzano così gli altri italiani: Nicolò Bulega è 12° davanti a Fabio Di Giannantonio, Niccolò Antonelli è 16°, Andrea Migno è 26°, Stefano Nepa è 28° a precedere Yari Montella.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy