Moto3: Karel Hanika appiedato, torna Danny Webb

Moto3: Karel Hanika appiedato, torna Danny Webb

Da Assen con la seconda Mahindra del team di Fiorenzo Caponera correrà Danny Webb in sostituzione di Karel Hanika.

Dal Motomondiale al TT e ritorno. Questa la particolare storia di Danny Webb, 25enne di Tunbridge Wells, che dopo aver corso nell’ultimo triennio al Tourist Trophy dell’Isola di Man si riaffaccerà al via del Mondiale Moto3 a partire dal round di Assen con la seconda Mahindra MGP3O del World Wide Race (Team Platinum Bay Real Estate) in sostituzione di Karel Hanika.

In grado di conquistare già nel 2015 una top-5 al Lightweight TT con una Kawasaki ER6 del team KMR di Ryan Farquhar, Danny Webb è stato convocato da Fiorenzo Caponera per rimpiazzare Karel Hanika, appiedato per risultati decisamente non all’altezza delle aspettative nei primi sette round della stagione 2016.

Reduce da un TT dove ha difeso i colori di Penz13 BMW (Superbike e Superstock) e KMR Kawasaki (Lightweight), il pilota britannico farà così il suo ritorno nel Mondiale Moto3, ma non senza esperienza all’attivo. Oltre all’aver corso nella categoria fino a metà stagione 2013 (all’epoca proprio con il team di Caponera), Webb quest’anno è stato ingaggiato da Mahindra Racing in qualità di tester ufficiale del progetto Moto3, riproponendo un sodalizio già visto nel biennio 2011-2012 tra 125cc (storica e fortunosa pole nell’ultimo round 2011 a Valencia) e Moto3.

Karel Hanika, zero punti nelle prime 7 gare del Mondiale Moto3 2016
Karel Hanika, zero punti nelle prime 7 gare del Mondiale Moto3 2016

Con una MGP3O già conosciuta Danny prenderà il posto di un Karel Hanika che ha faticato non poco nel passaggio da KTM a Mahindra. Per quanto concerne il Campione 2013 dell’Europeo Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup, al momento non si conosce quale sarà la sua (eventuale) prossima destinazione…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy