Moto3 Catalunya Penalizzati di 3 caselle Canet, Bulega e Migno

Moto3 Catalunya Penalizzati di 3 caselle Canet, Bulega e Migno

Dopo Tony Arbolino, sanzionati dalla Race Direction di 3 caselle in griglia anche Aron Canet (perde la prima fila), Nicolò Bulega e Andrea Migno.

Ormai un appuntamento tradizionale di fine giornata. La griglia di partenza del Mondiale Moto3 al Circuit de Barcelona-Catalunya è stata nuovamente stravolta in seguito alla penalizzazioni di 3 caselle comminate a diversi piloti per il loro comportamento tenuto nel corso delle qualifiche ufficiali (qui cronaca e classifica).

Dopo Tony Arbolino, penalizzato addirittura di 12 caselle per la sua condotta nel corso delle prove libere del venerdì, sono stati sanzionati di 3 caselle Aron Canet (autore del 2° tempo), Nicolò Bulega (qualificatosi 14°) ed il vincitore del Mugello Andrea Migno, 18° nel corso delle qualifiche ufficiali.

Se per il portacolori della Sic 58 Squadra Corse le 12 caselle in griglia sono frutto di aver percorso più settori della pista con tempi superiori al 110 % rispetto ai personali best times, per gli altri tre compagni di sventura la ragione è diversa: Canet e Bulega per esser transitati al ralentì in curva 1 nelle fasi iniziali delle qualifiche (rallentando apparentemente Marco Bezzecchi). Discorso analogo per Migno, ma alla rinnovata curva 10.

Per non aver rispettato l’articolo 1.21.2 del regolamento sono stati pertanto penalizzati di 3 caselle nello schieramento di partenza: Bulega e Migno retrocessi rispettivamente in 16° e 20° posizione in griglia, perde la prima fila Aron Canet a vantaggio di Romano Fenati, ora 3° preceduto da Juanfran Guevara (2°) e dal poleman Jorge Martin.

Moto3 Catalunya Qualifiche cronaca e classifica

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy