Moto3 Austria Jaume Masia correrà con WorldWideRace

Moto3 Austria Jaume Masia correrà con WorldWideRace

Dopo Dennis Foggia a Brno, sarà Jaume Masia a difendere i colori del team Platinum Bay Real Estate al Red Bull Ring in sostituzione dell’infortunato Darryn Binder.

Se a Brno ha corso Dennis Foggia conquistando due punti mondiali frutto del 14° posto in gara, al Red Bull Ring di Spielberg il team WorldWideRace (Platinum Bay Real Estate) ha deciso di affidare la KTM RC 250 GP dell’infortunato Darryn Binder al promettente Jaume Masia.

L’originario di Algemesi, 16 anni compiuti, nelle ultime due stagioni ha corso con lo Junior Team Estrella Galicia 0,0/Monlau Competición nel CEV Moto3, incontrando suo malgrado più difficoltà del previsto. Diversi risultati convincenti, qualche exploit velocistico, ma anche una serie di infortuni che hanno costretto il piccolo (meno di 1 metro e 50cc) Jaume a vanificare un’ottima opportunità di carriera. Correndo con quasi 20 kg (!) di zavorra, “piuma” Masia è comunque riuscito a concludere 5° in campionato nella stagione 2015, vantando un podio al MotorLand Aragón di Alcañiz quale miglior risultato.

Fortificato da questa esperienza con la squadra di Emilio Alzamora e da una stagione nella Red Bull MotoGP Rookies 2014, in questa stagione ha proseguito la sua avventura nel CEV Moto3 difendendo i colori della Cuna de Campeones, serie dove si era assicurato il titolo nella 140cc 4 tempi stagione 2010 lottando con Aron Canet e Jorge Martin.

Sono rimasto sorpreso da questa chiamata“, ha ammesso Masia. “Lunedì stavo facendo colazione quando ho ricevuto questa telefonata. Cercherò di imparare il più in fretta possibile e sfruttare questa opportunità“, ha concluso il giovane pilota valenciano, attualmente 4° nella classifica di campionato del ‘Mundialito” con tre podi all’attivo (3° ad Albacete, 2° e 3° nelle due gare di Montmelò).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy