Moto3 Assen Prove 2: Canet beffa Antonelli e Bulega

Moto3 Assen Prove 2: Canet beffa Antonelli e Bulega

Miglior tempo di Aron Canet nel finale della FP2 Moto3 ad Assen, a seguire Niccolò Antonelli e Nicolò Bulega.

In condizioni migliori rispetto al mattino, in testa alla classifica delle FP2 Moto3 troviamo il giovane esordiente Aron Canet, davanti alla coppia italiana formata da Niccolò Antonelli e Nicolò Bulega, ma tra i primi dieci ci sono anche Fenati (sesto), Bastianini (settimo) e Bagnaia (decimo).

Nei primi minuti della sessione sono Fenati, Antonelli, Bagnaia e Bastianini a contendersi le prime posizioni, ma poco dopo si inseriscono anche Migno, Binder e Bulega. Finisce presto il turno di Locatelli, a terra nella chicane finale dopo un contatto con un altro pilota. Nel frattempo si mette in luce il rookie Bendsneyder, che risale in seconda posizione, così come Mir, che compare nelle zone alte della classifica. A 10 minuti dalla fine si ferma ai box un dolorante Martin, ancora convalescente da una tripla frattura alla mano: da domani potrebbe scendere in pista Albert Arenas, che lo sostituirà per il resto del weekend di Assen.

Dopo una finale di turno piuttosto intenso, Aron Canet chiude davanti a tutti, anche se per il giovane rookie spagnolo ci sono problemi quando deve provare la partenza ed è costretto a tornare al box a piedi. Secondo è Niccolò Antonelli davanti a Nicolò Bulega, mentre in quarta posizione c’è Livio Loi, che precede Gabriel Rodrigo e Romano Fenati. Settima piazza per Enea Bastianini, davanti a Joan Mir e Jules Danilo, mentre chiude la top ten Francesco Bagnaia. Per quanto riguarda gli altri ragazzi italiani, Fabio Di Giannantonio chiude tredicesimo, Andrea Migno sedicesimo, Lorenzo Dalla Porta ventiduesimo, Andrea Locatelli ventottesimo davanti a Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca, mentre Fabio Spiranelli chiude la classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy