Moto2 Texas Prove 3 Alex Marquez si ripete

Moto2 Texas Prove 3 Alex Marquez si ripete

Nuovamente di Alex Marquez il miglior tempo nella conclusiva sessione di prove libere Moto2 al Circuit of the Americas di Austin.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Alex Marquez chiude al comando anche l’ultima sessione di libere: lo spagnolo del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS riesce all’ultimo a stampare il miglior tempo, chiudendo quindi primo davanti a Miguel Oliveira, che nei secondi finali riesce a superare per pochi millesimi Franco Morbidelli, a lungo in testa in questa sessione. Top ten anche per Mattia Pasini, quinto, e Lorenzo Baldassarri, nono.

La sessione comincia con Morbidelli che conquista provvisoriamente la prima posizione, davanti al compagno di squadra Marquez (staccato inizialmente di sette decimi), a Nakagami, a Luthi ed a Oliveira, mentre Edgar Pons è protagonista dell’unica caduta da registrare nel corso della sessione, avvenuta alla curva 1 senza conseguenze per il pilota. Il turno, piuttosto tranquillo fino a pochi minuti dalla fine, si rivela comunque un dominio del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, con Alex Marquez che solo all’ultimo riesce a realizzare il miglior giro assoluto di queste libere balzando davanti al compagno di squadra, fino a quel momento al comando. I cambi però non finiscono, perché alla bandiera a scacchi Miguel Oliveira soffia il secondo posto a ‘Morbido’, superandolo per soli tre millesimi.

Quarto è Takaaki Nakagami, che precede Mattia Pasini e Thomas Luthi, mentre chiude settimo Fabio Quartararo davanti a Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri. L’ultimo posto della top ten è di Axel Pons, mentre questi sono i piazzamenti degli altri italiani: Luca Marini è dodicesimo, Simone Corsi è ventesimo, Andrea Locatelli è venticinquesimo, Francesco Bagnaia è ventottesimo, Stefano Manzi chiude trentesimo davanti ad Axel Bassani.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy