Moto2 Texas Prove 3 Alex Marquez si ripete

Moto2 Texas Prove 3 Alex Marquez si ripete

Nuovamente di Alex Marquez il miglior tempo nella conclusiva sessione di prove libere Moto2 al Circuit of the Americas di Austin.

Alex Marquez chiude al comando anche l’ultima sessione di libere: lo spagnolo del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS riesce all’ultimo a stampare il miglior tempo, chiudendo quindi primo davanti a Miguel Oliveira, che nei secondi finali riesce a superare per pochi millesimi Franco Morbidelli, a lungo in testa in questa sessione. Top ten anche per Mattia Pasini, quinto, e Lorenzo Baldassarri, nono.

La sessione comincia con Morbidelli che conquista provvisoriamente la prima posizione, davanti al compagno di squadra Marquez (staccato inizialmente di sette decimi), a Nakagami, a Luthi ed a Oliveira, mentre Edgar Pons è protagonista dell’unica caduta da registrare nel corso della sessione, avvenuta alla curva 1 senza conseguenze per il pilota. Il turno, piuttosto tranquillo fino a pochi minuti dalla fine, si rivela comunque un dominio del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, con Alex Marquez che solo all’ultimo riesce a realizzare il miglior giro assoluto di queste libere balzando davanti al compagno di squadra, fino a quel momento al comando. I cambi però non finiscono, perché alla bandiera a scacchi Miguel Oliveira soffia il secondo posto a ‘Morbido’, superandolo per soli tre millesimi.

Quarto è Takaaki Nakagami, che precede Mattia Pasini e Thomas Luthi, mentre chiude settimo Fabio Quartararo davanti a Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri. L’ultimo posto della top ten è di Axel Pons, mentre questi sono i piazzamenti degli altri italiani: Luca Marini è dodicesimo, Simone Corsi è ventesimo, Andrea Locatelli è venticinquesimo, Francesco Bagnaia è ventottesimo, Stefano Manzi chiude trentesimo davanti ad Axel Bassani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy