Moto2: Romano Fenati squalificato per i prossimi due Gran Premi

Moto2: Romano Fenati squalificato per i prossimi due Gran Premi

Presi i primi provvedimenti per il gesto folle di Romano Fenati: il pilota non disputerà i prossimi due appuntamenti iridati. I team attuale e futuro stanno poi valutando la sua posizione.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il gesto insensato ed ingiustificabile di Romano Fenati ai danni di Stefano Manzi durante il GP di San Marino (qui il video folle manovra) ha già delle prime conseguenze: il pilota ascolano, in forze nel team Marinelli Snipers per quella che è la sua prima stagione in Moto2, è stato squalificato per le prossime due gare e non sarà quindi al via né ad Aragón né in Thailandia. Da valutare poi la sua posizione attuale: sia il suo team attuale che MV Agusta Forward Racing, con la quale ha firmato il contratto per la prossima stagione, stanno valutando eventuali provvedimenti nei confronti del pilota.

Questo il commento di Stefano Manzi ai microfoni di Sky Sport MotoGP, che hanno cercato il pilota Forward Racing subito dopo la gara: “Siamo quasi venuti a contatto ad un certo punto e siamo finiti entrambi nell’erba, ma è stato un gesto non voluto da parte mia. Sicuramente non mi aspettavo una reazione di questo tipo, potevo farmi male.” Per quanto riguarda un eventuale incontro col connazionale, “Meglio che non lo veda. Sto bene così.”

Il resoconto del gesto folle con il video

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy