Moto2 Motegi Prove 2 Luthi primo con caduta

Moto2 Motegi Prove 2 Luthi primo con caduta

Thomas Luthi chiude il venerdì in vetta, prima di scivolare negli ultimi minuti del turno. A seguire troviamo Marquez, Oliveira e Morbidelli.

Primato di giornata con caduta: si chiude così il venerdì di Thomas Luthi, autore del miglior tempo assoluto stampato nel corso della seconda sessione di prove libere, prima di incappare negli ultimi minuti in una caduta senza conseguenze. Secondo è Alex Marquez, ormai ristabilitosi dalla lesione all’anca riportata a Misano e dominatore nelle FP1, mentre a seguire troviamo Miguel Oliveira ed il leader iridato Franco Morbidelli.

In una giornata condizionata dalla pioggia, spicca Alex Marquez nella prima sessione di libere, stampando il miglior tempo in 2:05.460 davanti a Thomas Luthi, “il pesce” Hafizh Syahrin (protagonista di una caduta) e Francesco Bagnaia, mentre il leader iridato Franco Morbidelli chiude la top 5 a più di nove decimi dal compagno di squadra. Basta poco però allo svizzero del team CarXpert Interwetten per limare il miglior crono: nei primi dieci minuti delle FP2 infatti arriva un 2:05.262 che gli permette di portarsi davanti allo spagnolo di Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, mantenendo il comando fino a fine turno, quando è incappato in una caduta. Secondo è quindi Alex Marquez, mentre chiude in terza posizione Miguel Oliveira, che ha preceduto di circa quattro decimi Franco Morbidelli.

Ottiene il settimo posto Hafiz Syahrin, seguito a pochi millesimi da Sandro Cortese, mentre chiudono la top ten Dominique Aegerter, Tetsuta Nagashima (miglior pilota giapponese del turno) e Luca Marini, scivolato proprio alla bandiera a scacchi alla curva a 90°. Questi i piazzamenti degli altri piloti italiani: conclude appena fuori dai primi dieci Francesco Bagnaia, troviamo poi Lorenzo Baldassarri in quattordicesima posizione, Simone Corsi in quindicesima piazza davanti a Mattia Pasini, mentre Andrea Locatelli, alla seconda caduta di giornata in questa sessione, conclude in ultima posizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy