Moto2 Jerez Prove 3: Lorenzo Baldassarri balza in testa

Moto2 Jerez Prove 3: Lorenzo Baldassarri balza in testa

Lorenzo Baldassarri stacca il miglior tempo nella FP3 Moto2 a Jerez, bene anche Franco Morbidelli che chiude con il 3° crono.

L’ultimo turno di prove libere della Moto2 vede in testa un nome italiano: si tratta di Lorenzo Baldassarri, che chiude con un tempo molto vicino al record della pista, davanti a Sam Lowes per pochi decimi. Terzo un altro italiano, Franco Morbidelli, mentre sono ben lontani il campione ed il vice campione in carica: Zarco e Rins infatti chiudono rispettivamente in diciannovesima e diciottesima posizione.

Dopo una decina di minuti la classifica comincia a stabilizzarsi con Morbidelli che si porta in testa, davanti a Folger e Lowes, mentre si mantengono in top ten anche Corsi e Baldassarri. A metà turno Lowes stampa un gran tempo ponendosi davanti a tutti, ma al giro successivo, quando si stava migliorando ancora, è protagonista di una scivolata alla curva 6: l’inglese riesce comunque a ripartire ed a portare la moto ai box. Tornato in pista poco dopo, il pilota di Gresini stampa una serie di giri veloci limando costantemente il suo miglior tempo. La prima posizione però gli verrà strappata da Baldassarri, che a cinque minuti dalla fine si porta a pochi centesimi dal nuovo record stampato ieri da Nakagami.

Alla fine sarà il pilota italiano a chiudere il turno in prima posizione, davanti a Sam Lowes e Franco Morbidelli. Quarto è Jonas Folger, che precede Thomas Luthi, Danny Kent e Takaaki Nakagami (protagonista di una caduta alla curva 1). In ottava posizione un altro italiano, Simone Corsi, davanti a Sandro Cortese e Alex Marquez, che chiude la top ten. Ancora in difficoltà Alex Rins, diciottesimo in questa sessione davanti al campione in carica Johann Zarco (anche lui con qualche problema di troppo) ed al rookie Luca Marini. Venticinquesimo è Mattia Pasini, a terra alla fine del turno, mentre Alessandro Tonucci e Federico Fuligni chiudono la classifica. Da registrare le cadute nel corso del turno di Edgar Pons, al rientro dopo essersi ammalato di epatite A nelle scorse settimane.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy