Moto2 Argentina Qualifiche: Lowes poleman allo scadere

Moto2 Argentina Qualifiche: Lowes poleman allo scadere

Sam Lowes si assicura la pole Moto2 a Termas de Rio Hondo a scapito di Johann Zarco, Morbidelli in seconda fila, Baldassarri in terza.

La prima posizione in griglia sembrava ormai salda nelle mani di Johann Zarco, ma la sorpresa è arrivata poco dopo la bandiera a scacchi: Sam Lowes infatti riesce all’ultimo a strappare la pole position al pilota francese, che quindi partirà secondo. In prima fila anche Jonas Folger, ma troviamo in top ten Franco Morbidelli (quinto) e Lorenzo Baldassarri (nono).

È battaglia nei primi minuti per la pole position provvisoria: Zarco, Lowes, Luthi, Cortese, Folger e Rins si contendono la testa della classifica, prima della zampata del campione del mondo, che manterrà il piazzamento per tutto il turno. Si fa vedere anche Morbidelli, il migliore degli italiani, provvisoriamente in ottava posizione, davanti al compagno di squadra ed a Baldassarri. Veloce anche Nakagami, che nella seconda parte del turno si inserisce in top ten. Sessione piuttosto tranquilla per quanto riguarda le posizioni, fino a pochi minuti dalla fine, quando inizia la vera lotta per le posizioni in griglia di partenza.

Quando la pole position sembrava ormai di Johann Zarco, ecco arrivare Sam Lowes con un 1:43.347, strappando per appena un decimo la prima piazza al campione del mondo. Terzo è Jonas Folger davanti a Takaaki Nakagami, ma la quinta posizione è di Franco Morbidelli, ancora una volta il primo degli italiani. Segue il vincitore in Qatar Thomas Luthi, davanti a Sandro Cortese ed a Danny Kent, mentre in nona posizione c’è il convalescente Lorenzo Baldassarri, che riesce ad ottenere un’ottima prestazione.

Chiude la top ten Axel Pons, davanti ad un Alex Rins non così competitivo in queste qualifiche. Per quanto riguarda i nostri portacolori, Simone Corsi scatterà dalla tredicesima casella in griglia, Mattia Pasini dalla ventesima, Luca Marini dalla ventiduesima, mentre Alessandro Tonucci partirà dal fondo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy