Moto2 Argentina Gara: Vittoria di Mattia Pasini su Vierge e Oliveira

Moto2 Argentina Gara: Vittoria di Mattia Pasini su Vierge e Oliveira

Il pilota Italtrans conquista un gran successo vincendo un’intensa battaglia con il poleman Vierge e Oliveira. Per lui anche la leadership iridata.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Un’intensa lotta a tre decide il risultato della seconda gara della stagione per la categoria Moto2: Mattia Pasini riesce a resistere agli assalti di Xavi Vierge e Miguel Oliveira, conquistando la seconda vittoria nella categoria. Con questo successo l’italiano (al GP numero 100 in carriera) si porta provvisoriamente al comando della classifica iridata.

La gara viene dichiarata asciutta, quindi i piloti scattano tutti con le gomme slick, anche se la pista è ancora umida. Ottimo lo scatto di Vierge, ma si accende subito un gran duello tra sei/sette piloti, che per alcuni giri si contendono le posizioni di testa non senza prendersi importanti rischi. Dopo qualche giro la situazione si stabilizza con Pasini e Oliveira a duello per la prima piazza, seguiti a distanza ravvicinata da Baldassarri, che col passare dei giri si fa recuperare anche da Vierge e Marquez. Saranno i primi due citati ed il poleman però quelli che si contenderanno le posizioni del podio fino alla bandiera a scacchi.

Alla fine è Mattia Pasini a tagliare il traguardo per primo, conquistando la seconda vittoria in Moto2, davanti a Xavi Vierge (autore del miglior giro in 1:44.329) e Miguel Oliveira, mentre è giù dal podio Lorenzo Baldassarri, a precedere Alex Marquez (che raggiunge quota 100 GP) e Remy Gardner. Settimo è il rookie Joan Mir, seguito da Dominique Aegerter e Francesco Bagnaia, mentre chiude la top ten Marcel Schrotter. Così gli altri italiani: Andrea Locatelli è 15° davanti a Luca Marini, Stefano Manzi è 21°, Simone Corsi 23°, Federico Fuligni 27°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy